Highlights Serie A Roma-Sampdoria 4-1. Video Gol, pagelle e tabellino del match

Roma e Sampdoria arrivano al match dell’Olimpico in situazioni, morali e di classifica, simili. I giallorossi non riescono a vincere da 3 partite, reduci dal ko contro la Spal e i due 1-1 di Napoli e Firenze, e sono scivolati all’ottavo posto in classifica. Anche la Sampdoria, che nelle ultime gare ha incassato 3 gol dal Milan dal Torino, è passata da essere una delle difese meno battute del campionato ad avere problemi proprio nella retroguardia. Roma e Samp si dividono in classifica la decima e l’undicesima posizione, troppo poco per chi a inizio campionato puntava alle zone europee. Ecco perché i 3 punti di oggi potranno essere decisivi o per il rilancio in classifica o, forse, per il definitivo affossamento.

ROMA-SAMPDORIA, LA GARA – Il secondo 4-1 di giornata è quello della Roma che, all’Olimpico, ritrova vittoria, punti e morale contro una Sampdoria allo sbando. I giallorossi tornano a vincere dopo 3 partite e, cosa forse più importante, lo fanno in un Olimpico che ultimamente era diventato una sorta di tabù. Schiantata la formazione doriana, già reduce da 2 ko in campionato tra Milan e Torino.

Mattatore di giornata il Faraone El Sharaawy, che con una doppietta si prende la scena dell’Olimpico. Prima di lui, Juan Jesus e l’ex Schick avevano timbrato il cartellino, mentre dall’altra parte il gol della bandiera siglato da Defrel a giochi ormai chiusi (si era sul 3-0).

Le pagelle

Roma (4-2-3-1): Olsen 6; Florenzi 5.5, Manolas 6.5, Juan Jesus 6.5, Kolarov 6.5; Nzonzi 6, Cristante 6.5; Kluivert 6 (81′ Under sv), Pellegrini 6.5 (78′ Zaniolo 6), El Shaarawy 7; Schick 6.5 (68′ Dzeko 6).

Sampdoria (4-3-1-2): Audero 5.5; Bereszynski 5, Colley 6, Andersen 5.5, Murru 5; Linetty 4.5 (69′ Sala 6), Ronaldo Vieira 5.5, Praet 5.5 (46′ Jankto 5.5); Ramirez 5 (80′ Kownacki sv); Defrel 6.5, Caprari 5.5.

Il video