Fiorentina-Inter 1-1 pagelle, voti e highlights 20^ giornata: botta e risposta tra Icardi e Simeone (VIDEO)

Fiorentina-InterFIORENTINA-INTER – Finisce in parità, 1- 1, il secondo anticipo della 20° giornata del campionato di Serie A 2017-2018. Al gol di Icardi ad inizio ripresa risponde nei minuti di recupero la prodezza di Simeone. Per la squadra di Spalletti ennesimo match senza i tre punti.

PRIMO TEMPO

Pioli e Spalletti si schierano quasi a specchio, entrambe con la difesa a 4 ma con un’impostazione offensiva differente. Tre centrocampisti offensivi e un centrale per gli ospiti, tridente puro per i toscani. Ma lo spettacolo non ne beneficia. Poche le occasioni da segnalare nelle prima frazione di gioco. Una per parte. Al 12′ Chiesa riceve al limite e calcia ma la palla sfila a lato. Al 34′ Perisic è servito da un preciso passaggio sul limite dell’area viola e lascia immediatamente partire una cannonata vicino al palo sinistro. Il suo tentativo è sventato dall’attento Sportiello. Il primo tempo termina 0-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il tema tattico non cambia. La Fiorentina attacca, l’ Inter si difende con ordine e riparte. E proprio dagli sviluppi di una ripartenza che al 55′ i nerazzurri passano in vantaggio. Icardi si fa trovare nel posto giusto al momento giusto. Prima colpisce di testa su cross di Cancelo, Sportiello salva, ma il rimbalzo termina proprio sui suoi piedi all’interno dell’area e da li riesce a segnare sotto la traversa. Nei restanti 35 minuti si assiste al forcing degli ospiti, con Chiesa che sfiora due volte il pareggio, e ad un’ordinata difesa del risultato dei ragazzi di Spalletti. E proprio quando il match sembra chiudersi in favore dell’Inter che arriva il pari. E’ il 92′ quando Simeone ribadisce in rete sotto la traversa dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area. Dopo 6 minuti di recupero il Signor Valeri fischia la fine match. Al Franchi Fiorentina-Inter si dividono la posta, 1-1 il finale.

FIORENTINA-INTER, IL TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello 6.5; Laurini 6, Pezzella 6, Astori 5.5, Biraghi 6; Veretout 6.5 (86′ Gil Dias ng), Badelj 6.5, Benassi 5.5 (70’Babacar 6); Chiesa 6.5, Thereau 5.5 (62′ Eysseric 6); Simeone 7. Allenatore: Pioli 6.5
INTER (4-2-3-1):
Handanovic 6.5; Cancelo 6.5 (80’Candreva ng), Ranocchia 6 (75’Nagatomo ng), Skriniar 6, Santon 6; Vecino 6.5, Gagliardini 5.5; Joao Mario 5 (65′ Dalbert 5.5), Borja Valero 6, Perisic 6.5; Icardi 6.5 Allenatore: Spalletti 6

HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-INTER

Guarda tutti gli Highlights della 20° Giornata