Polonia, Boniek: “Siamo un paese calcisticamente in crescita. Piatek? Ecco quanti gol può fare”

Zbigniew Boniek, ex attaccante di Juventus e Roma, oggi presidente della Federcalcio polacca, ha parlato a Sky Sport 24 in vista della gara di Nations League tra Italia e Polonia

L’ex giocatore ha inizialmente parlato della sua esperienza da presidente della Federcalcio polacca, analizzando la situazione: “Siamo un Paese che calcisticamente sta crescendo: abbiamo anche noi dei buoni giocatori, grazie anche all’Italia perché tanti polacchi giocano in Italia. Abbiamo Zielinski, Milik, Piatek, Szczesny, tanti buoni giocatori in Italia”.

“Piatek può fare anche 56 gol, che acquisto del Genoa!”

“Piatek è un ragazzo molto interessante, completo. Se posso fare un paragone, mi sembra una ragazza che quando uno la vede si innamora e poi non si sa quanto durerà: poi bisogna scoprire il carattere e tanto altro. Ha tutto per fare bene, poi bisogna vedere: non segnerà ogni domenica, non è possibile che faccia 56 gol. Bisognerà vedere cosa succederà quando non riuscirà a segnare, come aiuterà la squadra. Comunque è un ragazzo giovane e preparato, ha tutto per fare bene: il Genoa ha fatto un buon acquisto”.