Calciomercato Inter, i nerazzurri in trattativa per Valencia a parametro zero

CALCIOMERCATO INTER – Secondo quanto riportato dal Mirror, il capitano del Manchester United, Antonio Valencia, potrebbe lasciare i Red Devils in estate in quanto i suoi agenti avrebbero avviato una trattativa con l’Inter. Il contratto dell’ecuadoriano è in scadenza tra sei mesi e i Red Devils non sarebbero intenzionati a rinnovarlo. Il club inglese ha un’opzione per prolungare il contratto di Valencia per un altro anno e hanno tempo fino a marzo per attivare l’opzione, cosa che è avvenuta per trattenere David De Gea e Anthony Martial per ulteriori 12 mesi.

LEGGI ANCHE: Roma, De Paul potrebbe saltare. L’Inter è in vantaggio

Calciomercato Inter, il Manchester United non vorrebbe tenere Valencia

In questo caso tuttavia il Manchester United non avrebbe alcuna intenzione di esercitare l’estensione automatica a Valencia. E il quotidiano inglese riferisce che il 33enne difensore sta considerando le sue opzioni. Una di queste porterebbe all’Inter, la quale è interessata ad ingaggiare a parametro zero il giocatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, i nerazzurri incontrano il Chievo per chiudere Brazao

Calciomercato Inter, Valencia non è più considerato una prima scelta

Valencia è entrato a far parte dello United dal Wigan nel 2009 ed ha partecipato a 338 partite con i Red Devils durante i suoi 10 anni di carriera all’Old Trafford. Nato inizialmente come ala, è stato trasformato in terzino destro da Sir Alex Ferguson ed è diventato capitano sotto la gestione di José Mourinho all’inizio dell’attuale stagione. Ma a seguito dell’esonero del manager portoghese e con l’emergere di Diogo Dalot, ha perso il suo posto da titolare.