Italiane in Europa, con chi giocano Milan, Inter, Napoli, Juve, Roma e Fiorentina

Milan, Inter e Napoli stanno aspettando con ansia in questi momenti le loro avversarie ai quarti di finale di Champions League.

Dopo l’ultimo turno di Champions League, il calcio italiano può finalmente esultare. La nostra Serie A, infatti, ha portato ben tre squadre al sorteggio dei quarti di finale della massima competizione europea per club. 

Sorteggio Champions
Ci sono stati i sorteggi dei quarti di finale delle varie coppe europee (LaPresse) serieanews.com

Il Milan ha infatti eliminato il Tottenham di Antonio Conte, mentre l’Inter ha fatto fuori il Porto dell’ex nerazzurro Sergio Conceicao. Il Napoli di Luciano Spalletti, invece, ha triturato l’Eintracht di Francoforte di Oliver Glasner. 

Per queste tre squadre italiane questi sono attimi di tensione, perché proprio in questi momenti si stanno effettuando a Nyon i sorteggi dei vari quarti di finale.

Spalletti al Maradona
Il Napoli di Luciano Spalletti ha pescato il Milan ai quarti di finale (LaPresse) serieanews.com

Champions, ecco le avversarie delle tre italiane

In Svizzera, infatti, sono state appena decise le avversarie delle squadre italiane. L’Inter di Simone Inzaghi ha pescato il Benfica, mentre il Napoli di Luciano Spalletti ed il Milan di Stefano Pioli daranno vita ad un derby tutto italiano. 

Il sorteggio ha poi regalato anche una prospettiva una semifinale tutta italiana, visto che Benfica-Inter e Milan-Napoli sono nella parte alta del tabellone. Mentre dall’altra parte ci sono due pseudo finali: Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco.Ma questa non è solo una giornata importante per Inter, Milan e Napoli ma anche per la Roma e la Juventus. 

Europa League, la Juventus sfiderà lo Sporting Lisbona. La Roma giocherà contro il Feyenoord

In questi minuti, infatti, ci sono stati anche i sorteggi dei quarti di finale di Europa League. La Juventus, infatti, ha pescato lo Sporting Lisbona, autore della grande impresa di aver eliminato l’Arsenal di Mikel Arteta. La Roma di José Mourinho, invece, dopo la finale di Conference League, sfiderà di nuovo il Feyenoord. 

Così come in Champions, anche in Europa League si è sorteggiato il tabellone definitivo. La Juve, in caso di successo con lo Sporting, affronterà la vincente tra il Manchester United ed il Siviglia. La Roma, se dovesse passare il turno contro il Feyenoord, giocherà contro uno tra Bayer Leverkusen ed Union Saint-Gilloise.

La Fiorentina, invece, sfiderà il Lech Poznan nel quarto di finale di Conference League. Mentre in una possibile semifinale, i viola sfideranno la vincente tra il Nizza ed il Basilea.