Sampdoria-Roma, conferenza stampa Ranieri: “Zaniolo resta con noi”

Roma Fiorentina Ranieri
ROME, ITALY – APRIL 03: AS Roma head coach Claudio Ranieri looks on during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on April 3, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

SAMPDORIA ROMA CONFERENZA STAMPA RANIERI – Alla vigilia della delicatissima sfida contro la Sampdoria di Giampaolo e del capocannoniere del campionato Fabio Quagliarella, ha parlato Claudio Ranieri. Il tecnico della Roma ha parlato delle difficoltà della partita: “Stimo molto Giampaolo, tutte le sue squadre giocano un ottimo calcio, pressano molto e noi dovremo essere lucidi a verticalizzare la palla, perché come la teniamo troppo facciamo il loro gioco. Pellegrini sta bene, non ha i 90 minuti: valuterò se farlo partire dall’inizio. Ma avete visto che quando è entrato è cambiata la partita, è molto intelligente, sa fare il trequartista, è un pezzo importante della Roma”.

leggi anche —> Roma, Zaniolo via a giugno? Il centrocampista chiarisce sui social

Sampdoria-Roma, conferenza stampa Ranieri

Ranieri ha poi voluto parlare di Zaniolo, al centro di voci di mercato: “Lui l’ha detto più volte che ama restare a Roma. Ha un contratto massimo, fino al 2023. Capisco che fa notizia, ma la società non ha intenzione di venderlo, lui non ha intenzione di andare via, arriviamo a luglio e vediamo se può arrivare un altro anno di contratto: ora non si può fare, la legge non lo permette. Restiamo tranquilli il ragazzo vuole restare qua, la società vuole trattenerlo qua, quindi spero che sia il punto di questa vicenda”.

Infine non poteva mancare un commento sul finale di stagione e sulla corsa Champions. La Roma, dovrà lottare fino alla fine per un obiettivo prefissato da inizio stagione: “Io credo che la partita con la Fiorentina abbia dato una buona iniezione di fiducia, ma voglio vedere la conferma adesso a Genova con la Sampdoria. Sarà una partita importante, per dire cosa è stata quella con la Fiorentina. Edin l’ho visto muoversi bene, con volontà, determinazione. Non ha fatto gol e per un goleador è importantissimo. Non ne sta facendo tanti, ma nella carriera di ogni goleador c’è un anno ‘ni’. Un conto è quando tutto ti va bene dai la palla al compagno, quando vanno male vuoi sbloccarti”.

leggi anche —> Sampdoria-Roma: ecco dove vedere la partita