Psg, Buffon: “Ecco fino a quanti anni sogno di giocare”

Buffon Ronaldo

PSG BUFFON – Gianluigi Buffon, portiere del Psg, ha rilasciato alcune dichiaraizoni in un’intervista a La Stampa.
Ha da poco compiuto 41 anni ma nella sua testa è solo a metà carriera: “Sogno di stare in campo fino a 80 anni, il nonno in porta col bastone e la maglia numero uno. Al tempo stesso immagino che tutto possa finire domani, non mi pongo limiti. Il portiere del Paris Saint Germain spiega: “L’anno scorso pensavo di smettere e questo mi ha creato troppe negatività. Mi serve entusiasmo, non ho smesso di sognare”.
L’ex portiere della Juventus ha parlato del suo futuro dimostrando di avere le idee molto chiare.

leggi anche —> Le parole di Buffon su Ventura

Psg, Buffon ha le idee chiare sul futuro

Buffon spiega la sua esperienza in Ligue 1: “Un’esperienza molto bella, dopo 40 anni mi sono tolto da una zona di comfort per rimettermi in gioco sul campo e nella vita. La gente crede che sia una cavolata ma il solo provare ad imparare una nuova lingua mi fa evolvere, mi allarga la mente. Il Psg credo mi abbia voluto per l’esperienza che potevo portare”.

Il portiere, nell’intervista a La Stampa, torna anche alla Juventus: “Mi sento come un vecchio amico. Le sono affezionato, ci vorremo bene per sempre. Ci siamo separati senza polemiche, ci sono rispetto e stima”.

Buffon ha però dimostrato che a 40 anni ha ancora molto da dire
Al 60′ nell’ultima giornata di Ligue One, con la sua squadra in vantaggio per 1-0, Gianluigi Buffon vola all’incrocio dei pali e salva i tre punti del Paris Saint-Germain nel match contro il Bordeaux. A 41 anni l’ex capitano della Juve è ancora un muro insuperabile: il tiro insidisoso di François Kamano, della squadra rivale, viene deviato in calcio d’angolo. La partita di Ligue 1, la massima serie del calcio francese, è terminata con il risultato di 1-0 per i parigini grazie a un calcio di rigore di Edinson Cavani.

leggi anche —> Juventus, Salah per la prossima finestra di mercato