Napoli, tutto vero: l’ufficialità spaventa Spalletti e De Laurentiis

Il Napoli sfiderà il Barcellona nei sedicesimi di finale di Europa per League e dalla Spagna arrivano ‘brutte notizie’ per Spalletti.

Il Napoli ha iniziato benissimo il 2022, vincendo con Sampdoria, Bologna e Salernitana e pareggiando, giocando anche molto bene, in trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo un’emergenza che sembrava non finisse mai, Spalletti ha recuperato quasi tutti i calciatori a propria disposizione.

Spalletti dà indicazioni
Spalletti (Ansa Foto)

Gli unici assenti tra le fila partenopee, infatti, sono Anguissa e Koulibaly, che sono ancora impegnati con le rispettive nazionali nelle semifinali di Coppa d’Africa. Mentre Ounas è rientrato a Napoli, ma deve effettuare alcuni controlli per i problemi sorti dopo aver contratto il Covid-19.

Gli azzurri sono attesi domenica da una sfida che potrebbe essere insidiosa, perché il Venezia in casa ha fermato Roma e Juventus ed anche l’Inter ha faticato un po’ prima di riuscire ad ottenere i tre punti. Dopo la sfida contro i lagunari, il Napoli sfiderà l’Inter al Maradona ed il Barcellona al Camp Nou in cinque giorni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dani Alves esulta
Dani Alves (LaPresse)

Napoli, il Barcellona ha escluso Dani Alves nella lista Uefa per far spazio agli altri tre nuovi acquisti

Se per il Napoli la partita contro la squadra di Simone Inzaghi rappresenterà l’occasione di poter rientrare pienamente nella corsa al titolo, il match contro i catalani sarà il primo atto dei sedicesimi di Europa League. Proprio il Barcellona ha comunicato in serata la lista dell’Europa League, dove è stato escluso Dani Alves.

LEGGI ANCHE >>>  Il Napoli voleva strappare alla Juve l’ultimo colpo: il retroscena

Il regolamento afferma che una squadra può inserire al massimo tre nuovi calciatori per le rimanenti partite della competizione europea. Dani Alves, il cui arrivo è stato ufficializzato a gennaio, farà spazio agli altri tre acquisti del Barcellona in questo mercato invernale: Ferran Torres, Aubameyang e Adama Traorè.