Napoli, Trippier dice si: adesso c’è da convincere il Tottenham

NAPOLI TRIPPIER – Ormai non è più un segreto: Trippier, terzino inglese di proprietà del Tottenham, è un obiettivo del Napoli di Carlo Ancelotti. Quest’ultimo segue con molta attenzione il mercato europeo e avrebbe individuato come obiettivo il terzino classe 1990. Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, il classe 1990 inglese avrebbe aperto al trasferimento in Campania in estate dando l’ok per la trattativa. Il problema è la distanza tra domanda e offerta: il club londinese chiederebbe almeno 35 milioni di euro per lasciare partire il ventottenne ex Burnley, mentre l’offerta dei partenopei si attesta tra i 18 e i 20 milioni. Ora toccherà quindi convincere il Tottenham.

leggi anche —> Ancelotti difende Insigne: il tecnico azzurro dice la sua sul momento del numero 24

Napoli, Trippier è d’accordo al trasferimento. Anche Veretout è vicinissimo

Un Napoli che quindi già si sta dando da fare per il futuro e avrebbe anche chiuso l’accordo per Veretout. Il centrocampista della Fiorentina è a un passo dal Napoli. Secondo ‘Il Mattino’ anzi De Laurentiis avrebbe di fatto già chiuso il primo acquisto dell’estate 2019 raggiungendo un accordo di massima con Jordan Veretout. Il centrocampista viola dovrebbe firmare col Napoli un contratto quinquennale da circa 1,9 milioni netti a stagione, mentre alla Fiorentina andranno 20 milioni cash senza contropartite.

Passi importanti per il Napoli targato De Laurentiis-Ancelotti-Giuntoli, fatti per cercare di diminuire il gap con la Juventus in vista delle prossime stagioni.