Europa League, i risultati dei sorteggi: ecco tutti gli accoppiamenti

Zurigo Napoli Europa League come vederla

EUROPA LEAGUE – Alle ore 13, a Nyon, sono andati in scena i sorteggi di Europa League. Grande attesa per le italiane Inter e Napoli che hanno atteso con ansia i loro avversari.
Le partite si giocheranno, in gare di andata e ritorno, il 7 e il 14 marzo. Gli spauracchi si chiamano Chelsea, Arsenal, Valencia e Siviglia. Occhio ai tedeschi dell’Eintracht, sulla carta appaiono più malleabili Krasnodar, Slavia Praga e Rennes (dell’ex Toro e Milan Niang).

leggi anche —> Napoli-Zurigo, le pagelle

Ogni accoppiamento è possibile, non ci sono paletti da tenere in considerazione. Queste le squadre rimaste in corsa: Arsenal (Inghilterra), Benfica (Portogallo), Chelsea (Inghilterra), Dinamo Zagabria (Croazia), Dinamo Kiev (Ucraina), Eintracht Francoforte (Germania), Inter (Italia), Krasnodar (Russia), Napoli (Italia), Rennes (Francia), Salisburgo (Austria), Siviglia (Spagna), Slavia Praga (Repubblica Ceca), Valencia (Spagna), Villarreal (Spagna), Zenit (Russia).

Europa League, ecco gli accoppiamenti per gli ottavi

Chelsea-Dinamo Kiev
Eintracht Francoforte-Inter
Dinamo Zagabria-Benfica
Napoli-Salisburgo
Valencia-Krasnodar
Siviglia-Slavia Praga
Arsenal-Rennes
Zenit S.Pietroburgo-Villareal

leggi anche —> Inter-Rapid Vienna, le pagelle

INTER – Rimane comunque un avversario insidioso, come si è visto anche nel girone eliminatorio dove si è qualificata insieme alla Lazio. Urna non proprio benevola per l’Inter di Luciano Spalletti oggi a Nyon: la formazione nerazzurra dovrà affrontare negli ottavi di finale l’Eintracht Francoforte di Adolf Hütter, attualmente settimo in Bundesliga ma capace nei sedicesimi di infliggere una pesante lezione allo Shakthar Donetsk.

NAPOLI – Sette e quattordici marzo il Napoli avrà un doppio impegno, la prima al San Paolo, la seconda in trasferta. C’è il Salisburgo nel futuro dell’Europa League azzurra, l’urna ha parlato. Il sorteggio ha decretato Napoli-Salisburgo per gli ottavi di finale, un avversario non proibitivo.