Lazio-Zappacosta, frenata di Lotito. Si chiude per Wesley

mercato torino, zappacosta al chelseaLAZIO ZAPPACOSTA, frenata biancoceleste – Se siano solo parole di circostanza o la reale intenzione della Lazio lo sapremo solamente a calciomercato concluso. I biancocelesti, forti da qualche tempo sul laterale del Chelsea ed ex Torino Zappacosta, avrebbero attuato una forte frenata per il terzino che ha anche vestito la maglia della Nazionale azzurra. Tare è alla ricerca di un giocatore in quel ruolo ma Lotito raffredda decisamente la pista che porta allo stesso Zappacosta, ammettendo che il club si muoverà solamente per giocatori funzionali al progetto.

Stando a quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, infatti, il patron avrebbe bloccato (o quasi) l’acquisto del giocatore: “Zappacosta? Io ne faccio un discorso tecnico: queste valutazioni non le fa il presidente. Il mercato non è fatto dalla collezione di figurine. Se mi piace? Io mi domando se è funzionale e necessario. Il presidente è il pater familias che sente e ascolta le persone”.

Leggi anche: Lazio, in uscita anche Badelj

Lazio Zappacosta: stop. Via Caceres e dentro Wesley

Mentre in uscita si lavora sempre per l’addio di Caceres (Parma e Celta Vigo sul difensore), Tare avrebbe bloccato in entrata il brasiliano Wesley. L’attaccante del Bruges, già vicino la scorsa estate alla Lazio (tanto da visitare il centro sportivo di Formello) si trasferirà tra qualche mese alla corte di Inzaghi. La valutazione di oltre 20 milioni spaventò la Lazio ma il discorso rimane aperto per la prossima bella stagione, in particolar modo in caso di qualificazione in Champions League. In tal caso non è escluso l’investimento importante da parte dei biancocelesti.