Napoli-Milan, Pioli ritorna sull’andata: “Non meritavamo di perdere. Osimhen? Non…”

Il Milan approderà al Diego Armando Maradona per affrontare il Napoli: le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa.

Il Milan, domani sera, se la vedrà con il Napoli al Diego Armando Maradona. Non ci sarà Victor Osimhen a causa dell’infortunio rimediato al seguito della sua nazionale, ma Luciano Spalletti e i suoi non vogliono commettere passi falsi. Stefano Pioli, in conferenza stampa, lancia dal canto suo la sfida. Ecco le parole del tecnico rossonero.

Conferenza Pioli
Napoli-Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa (LaPresse) SerieAnews.com

Il Napoli dovrà affrontare l’emergenza dovuta all’assenza di Victor Osimhen e al suo posto dovrebbe essere in vantaggio Giovanni Simeone su Giacomo Raspadori. Il Milan ha perso Zlatan Ibrahimovic e Pierre Kalulu sempre durante la pausa per le nazionali.

Stefano Pioli, però, parlando in conferenza stampa ha dimostrato di non aver alcuna intenzione di farsi influenzare dall’avversario e dalla stagione che gli azzurri stanno compiendo specialmente in campionato. Questa al Maradona sarà la prima delle tre gare (una di Serie A e due di Champions League) previste in questo mese tra le due squadre.

Napoli-Milan, Pioli in conferenza: “All’andata non meritavamo di perdere. Osimhen assente? Non ci condizionerà”

Così Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan: “Saranno due mesi decisivi. I verdetti sono parziali, tra due mesi saranno definitivi e noi possiamo fare ancora tanto. Durante la sosta ho detto ai ragazzi che non è cambiato niente: a tre mesi dalla fine della scorsa stagione nessuno credeva in noi, così come quest’anno nessuno crede che possiamo battere il Napoli e che possiamo arrivare tra le prime quattro. Questa stagione può diventare gloriosa o negativa”.

Conferenza Pioli
Napoli-Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa (LaPresse) SerieAnews.com

Se domani – ha continuato il tecnico rossonero – giochiamo da Milan possiamo vincere. Osimhen? Che sia fortissimo è evidente, ma il Napoli ha vinto senza di lui tutte le partite e anche noi abbiamo perso con loro. Le mie scelte non saranno condizionate dalla sua presenza o assenza“.

E poi la frase a sorpresa sulla sfida del girone di andata: “Non meritavamo di perdere all’andata, ma domani sarà una partita diversa. Domani se giochiamo da Milan possiamo farcela, ma la Champions League prescinde dal risultato di domani”.