Roma, infortunio Dybala: Mourinho spaventa i tifosi giallorossi

L’infortunio di Dybala sarà valutato nelle prossime ore con esami strumentali più approfonditi. Come noto, l’attaccante argentino ha abbandonato il campo durante la sfida tra Cagliari-Roma. Botta al ginocchio con leggera torsione: cresce l’ansia in casa giallorossa

Attesa per l’esito degli esami di Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha abbandonato il campo durante la sfida tra Cagliari-Roma, match valido per l’8^ giornata di Serie A. Dopo uno scontro di gioco, la Joya ha subito una brutta botta al ginocchio, la quale potrebbe aver causato una leggera distorsione del ginocchio. Non trapela grande ottimismo, ma il verdetto ufficiale e definitivo arriverà dopo l’esito degli esami.

Infortunio Dybala, non trapela grande ottimismo
Infortunio Dybala: il messaggio di Mourinho spaventa i tifosi della Roma (LaPresse) SerieAnews.com

A spaventare i tifosi della Roma, però, ci ha pensato Josè Mourinho, il quale, durante la conferenza post partita ha confermato l’allarme totale sulle condizioni del numero 21 giallorosso. Il tecnico portoghese ha così ammesso: “Dybala, non è ottimista. E se lui non è ottimista non lo sono anche io”. Una frase che ha gelato il sangue dei tifosi della Roma, ma non è escluso che gli esami possano smentire le primissime sensazioni negative.

Quanto potrebbe stare fuori Dybala? Impossibile valutare i tempi di recupero, tutto dipenderà dall’entità del ko e soprattutto dalla conferma o meno della distorsione al ginocchio. La primissima sensazione, però, è che Dybala possa stare fermo ai box per alcune settimane. L’attaccante argentino ha abbandonato il campo con le proprie gambe, ma vistosamente in lacrime.

Infortunio Dybala, come cambia la Roma senza l’argentino?

I tempi di recupero di Dybala potrebbero allungarsi in maniera notevole. Ecco perchè Mourinho starebbe già lavorando alle soluzioni alternative. La prima idea, quella più accreditata, sarà quella di schierare il doppio attaccante di peso, con Belotti e Lukaku pronti a formare il nuovo tandem offensivo in attesa del ritorno della Joya.

Infortunio Dybala, non trapela grande ottimismo
Infortunio Dybala, cresce l’attesa per l’esito degli esami strumentali dell’argentino (LaPresse) SerieAnews.com

Non è escluso, però, che Mourinho possa affidarsi ad El Shaarawy nel ruolo di trequartista seconda punta, con Belotti prima alternativa dalla panchina. Il possibile recupero di Pellegrini, invece, potrebbe consentire a Mourinho di arretrare il capitano in mezzo al campo e avanzare Aouar in posizione di fantasista a sostegno di Lukaku.