Juve-Inter sarà una partita che durerà due settimane: è iniziato il derby d’Italia

Con la vittoria contro il Frosinone, di fatto, l’Inter ha dato il fischio d’inizio alla sfida contro la Juve di Max Allegri.

Con la gara di questa sera tra l’Inter ed il Frosinone si è concluso il dodicesimo turno di campionato. La gara di San Siro si conclusa con il risultato di 2-0 a favore dei nerazzurri, che hanno portato a casa i tre punti con il grandissimo gol siglato da Federico Dimarco nella prima frazione di gara  ed il calcio di rigore realizzato nei primi minuti della ripresa da Hakan Calhanoglu.

Inzaghi con Allegri
E’ già iniziato il derby d’Italia tra la Juve e l’Inter (LaPresse) serieanews.com

L’Inter ha ovviamente meritato il successo finale, ma fino al gol di Dimarco, come ammesso da Francesco Acerbi nell’intervista a ‘DAZN’ tra i due tempi di gioco, aveva sofferto sia l’organizzazione che la corsa del Frosinone. Una volta sbloccata la gara, però, la ‘Beneamata’ ha controllato senza patemi.

Archiviata la ‘pratica’ Frosinone, l’Inter di Simone Inzaghi può pensare alla sfida con la Juventus. Dopo la sosta per gli  impegni delle varie nazionali, infatti, all’Allianz Stadium ci sarà lo scontro diretto tra le due contendenti più serie, almeno fino a questo momento, per la vittoria finale dello Scudetto

L’Inter batte il Frosinone e risponde al successo di ieri della Juve

Proprio quest’ultimo turno di campionato, di fatto, ha sancito le crisi del Milan e del Napoli. I rossoneri, infatti, hanno pareggiato al Via del Mare contro il Lecce, mentre i campioni d’Italia hanno perso in maniera incredibile allo Stadio Diego Armando Maradona contro l’Empoli. Con questa sconfitta, di fatto, l’esperienza di Rudi Garcia sulla panchina partenopea è quasi sicuramente conclusa. 

Inter
L’Inter è tornata al comando della classifica (LaPresse) serieanews.com

Mentre sia l’Inter che la Juve, in maniera decisamente diversa, hanno dimostrato di essere le due squadre più continue di questo campionato. La ‘Beneamata’, grazie alla finale di Champions League raggiunta lo scorso anno, ha una grande consapevolezza della propria forza, ma sempre rispettando il proprio avversario.

I bianconeri, invece, stanno sfruttando nel miglior modo possibile il ‘vantaggio’ di giocare una partita a settimana. La Juve, di fatto, non ha la rosa dell’Inter, ma può giocarsi il campionato sia con la propria compattezza che con l’arrivo di qualche calciatore nel prossimo mercato di gennaio.

La gara del prossimo 26 novembre, di fatto, sarà decisiva proprio per capire se gli uomini di Massimiliano Allegri riusciranno a restare in scia della squadra, a detta di molti, più forte del campionato di Serie A: l’Inter. Al netto dei due punti di distacco in classifica, si sa che la sfida tra i nerazzurri e la Juventus ha un sapore sempre diverso dalle altre, visto che stiamo parlando del ‘Derby d’Italia’

Nelle  prossime due settimane, al netto degli impegni dell’Italia di Luciano Spalletti, si parlerà di fatto solo della sfida tra le due più grandi rivali del nostro movimento. Sia tra i tifosi che sui media, infatti, è già iniziata questa gara che dirà molto sul prosieguo della stagione: buona derby d’Italia a tutti.