Udinese, sempre più vicino ad andarsene: arriva il grande salto

Dopo un’ottima stagione in casa Udinese si fanno i bilanci e si lavora sul mercato. Diversi giocatori piacciono alle big europee. 

L’Udinese è stata una delle squadre più sorprendenti dell’ultima stagione. Il club friulano, prima con Gotti e poi con Cioffi, ha unito ottimi risultati ad un gioco spumeggiante, mettendo inoltre in mostra diversi giovani talenti. La squadra bianconera è molto attenta al mercato e nel corso degli anni ha prima lanciato e poi ceduto a caro prezzo diversi talenti mondiali.

Udinese
Udinese squadra (Lapresse)

Da Alexis Sanchez al più recente De Paul, in tanti, soprattutto tra i sudamericani, sono sbocciati ad Udine. E’ questo il caso anche di Nahuel Molina, giovane esterno del club friulano e ormai nel giro della Nazionale argentina. Diversi club erano sulle tracce del giocatore e nelle ultime ore c’è stata un’importante svolta.

L’esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha confermato che Molina è ad un passo dall’Atletico Madrid. Il giocatore raggiunge cosi Rodrigo De Paul, una trattativa che certifica ancora una volta gli ottimi rapporti tra i friulani ed i Colchoneros. Sfuma così un importante obiettivo per la Juventus di Massimiliano Allegri.

Molina Udinese
Molina Udinese (Lapresse)

Udinese, scambio nella trattativa per Molina

Ancora non si conoscono le cifre ufficiali della trattativa, ma quel che è certo, è che il difensore Nehuen Perez farà il percorso inverso. Il giocatore ha disputato parte della stagione in prestito all’Udinese (era un prestito biennale), ma ora si trasferirà alla corte di Sottil a titolo definitivo.

Ennesima grande plusvalenza della famiglia Pozzo, che, più volte nel corso degli anni, ha dimostrato grande capacità imprenditoriale. Sarà dura però adesso sostituire quello che era diventato uno dei pilastri della squadra.