Napoli-Juventus, formazioni ufficiali e ultime dal San Paolo: Dybala out?

 (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

NAPOLI JUVENTUS, formazioni ufficiali – Il San Paolo apre il sipario sulla gara tra le due migliori squadre d’Italia. La Juventus scende all’ombra del Vesuvio con un solo obiettivo: uscire da questa trasferta con un risultato positivo per chiudere definitivamente i giochi per la vittoria del campionato. I bianconeri hanno dalla loro parte la matematica e un distacco davvero ampio: ora sono 13 le lunghezze dagli azzurri e, anche in caso di sconfitta, il Napoli non vedrebbe alimentate di molto le sue speranze tricolori.

In casa Juve però meglio non rischiare e un risultato positivo oggi darebbe anche morale in vista delle prossime gare. Mantenere almeno il +13 significherebbe approcciarsi alla sfida con l’Udinese di venerdì nel migliore dei modi possibili, considerando che la testa di tutti sarà proiettata alla sfida di Champions contro l’Atletico.

Stasera il Napoli vuole però regalare una grande gioia ai propri tifosi: battere la Juventus per consolidare e affermare il secondo posto, provando a dare un po’ di pepe in più a questo finale di stagione. Ancelotti in conferenza ha fatto i complimenti agli avversari, promettendo battaglia stasera alla truppa di Allegri.

Motivazione in più per i padroni di casa sarà quella di riuscire nell’impresa di essere la prima squadra in questo campionato a battere i campioni d’Italia. L’ultimo ko in Serie A della Juventus risale tra l’altro allo scorso maggio, quando a Torino fu proprio il Napoli di Sarri a sconfiggere i bianconeri.

Leggi anche: Napoli-Juve, allerta della Questura

Napoli Juventus, le formazioni ufficiali

A poche ore dal match circola la voce di una possibile esclusione di Dybala dai titolari. Al suo posto Bernardeschi che, per la seconda gara di fila, relegherebbe la Joya in panchina.

Tutto pronto quindi allo stadio San Paolo. Tra poco scenderanno in campo le due squadre nel secondo big match, dopo il derby, di questa giornata di campionato.
Napoli e Juventus si affronteranno con questi schieramenti:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti

JUVENTUS (4-4-2): Szczescny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Emre Can, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri

ARBITRO: Rocchi di Firenze

DIRETTA TV: Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno, Canale 251