Milan, difesa a pezzi dopo l’infortunio di Thiaw: si candida Simic, i piani per gennaio

Il Milan corre ai ripari dopo il grave infortunio di Thiaw. Kjaer prova a recuperare, Simic pronto. I piani per gennaio.

Suona forte l’allarme in casa Milan. Al pesante ko rimediato martedì in Champions League per mano del Borussia Dortmund (che ha reso impervio il cammino verso la qualificazione agli ottavi) si è aggiunto il grave infortunio subito da Malick Thiaw. Il 22enne, nelle scorse ore, si è sottoposto ad una serie di esami strumentali che hanno fatto emergere “una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra”.

Grave infortunio per Thiaw
Malick Thiaw starà fuori per almeno 2 mesi (LaPresse) – Serieanews.com

Ulteriori controlli avranno luogo tra 7-10 giorni ma già da ora si preannunciano quanto mai lunghi i tempi di recupero: il rientro in campo, infatti, dovrebbe avvenire tra gennaio e febbraio. Una tegola in più per Stefano Pioli, chiamato a ricostruire un reparto difensivo ai minimi termini ed orfano di Pierre Kalulu (si rivedrà a marzo) e di Marco Pellegrino (a metà dicembre). Contro il Monza, al fianco di Fikayo Tomori, potrebbe giocare Jan-Carlo Simic ma non è nemmeno da escludere un impiego di Rade Krunic.

Possibile, inoltre, il recupero di Simon Kjaer out nelle ultime 6 partite disputate a causa di un affaticamento muscolare. Il condizioni del danese sono migliorate e nelle prossime sedute di allenamento proverà a stringere i denti, in modo tale da rientrare almeno nella lista dei convocati. Il tecnico, in queste settimane, sarà chiamato a fare il possibile con le risorse a disposizione. Durante la sessione invernale del mercato riceverà poi almeno un rinforzo di qualità, abituato a disputare gare di alto livello.

Milan, l’infortunio di Thiaw è una mazzata: Simic pronto, i piani per gennaio

Diversi i profili vagliati dal management guidato da Gerry Cardinale: uno di questi risponde al nome di Lloyd Kelly, non interessato a rinnovare il contratto che lo lega al Bournemouth fino al 30 giugno 2024. Nel mirino c’è anche Jakub Kiwior, poco utilizzato dal tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta: 4 presenze in Premier e 3 in Champions. Ma non finisce qua, perché il Milan si è iscritto pure alla corsa riguardante Benoit Badiashile di proprietà del Chelsea.

Grave infortunio per Thiaw
Benoit Badiashile è nel mirino del Milan (Ansa) – Serieanews.com

L’ex Monaco ha fatto il suo debutto stagionale con indosso la maglia dei Blues sabato scorso, in occasione della partita persa in malo modo contro il Newcastle (4-1). Negativa la prova offerta dal francese, risultato addirittura tra i peggiori in campo. I rossoneri, in ogni caso, lo ritengono un prospetto interessate con ampi margini di crescita: da qui l’intenzione, come confermata da ‘Tuttosport’, di prenderlo in prestito con diritto di riscatto.