Pioli in conferenza: “Domani ostacolo difficile, serve un Milan come Sinner”

Il tecnico rossonero ha parlato di obiettivi e di mentalità, facendo anche un paragone importante.

Alla vigilia del match di Champions League contro il Borussia Dortmund, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Reduce dalla vittoria casalinga contro la Fiorentina, il tecnico rossonero si prepara alla super sfida europea, una partita fondamentale per il futuro della squadra.

Conferenza Pioli
Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match col Borussia Dortmund (ansafoto.it) serieanews.com

“È una partita importante, da svolta nel girone. Loro sono forti ma possono essere messi in difficoltà, Dovremo fare tutto quello che possiamo”, ha commentato Pioli, che si è agganciato alla vittoria dell’Italia in Coppa Davis. “Vogliamo la grinta, il talento, la qualità e la mentalità di Sinner. Se verrà allo stadio saremo felici, faccio i complimenti a lui, a tutta la squadra e a Volandri”.

A Stefano Pioli è stato poi chiesto cosa si aspetta dallo stadio San Siro. “Noi conosciamo il Muro Giallo, ma loro non conoscono il San Siro della Champions. Sono sicuro che domani sera ci aiuteranno anche i tifosi”, ha commentato. Il tecnico ha aggiunto che la partita di riferito è quella con il PSG, mantenendo quello stesso atteggiamento mentale.

Pioli in conferenza stampa, come sta la squadra in vista del Borussia Dortmund

Stefano Pioli ha proseguito la conferenza spendendo diverse parole sulla squadra e su alcuni giocatori in particolare. “La squadra conosce l’importanza della partita di domani, ma  serena”.

Conferenza Pioli
Il match di andata finì 0-0 (ansafoto.it) serieanews.com

Chukwueze mi ha stupito sabato. Ha lavorato molto e si è fatto trovare nei posti giusti. Aveva avuto un inizio difficile a causa degli infortuni ma ora sta bene. Se entra più dentro al campo gioca meglio, ma dipende dalla combinazione con Calabria. Era previsto che Loftus-Cheek giocasse solo uno spezzone sabato. Prima del PSG non era al 100%. Su Theo Hernandez dico che capita a tutti di essere criticati quando non si vince da diverse parti. Lui ha qualità per giocare sempre bene. Per quel che riguarda la posizione in campo tutti occupantesi le posizione giuste, lui è andato i mezzo al campo a prendersi il rigore e a fare assist a Jovic”, ha commentato Pioli.

La conferenza si è conclusa con l’obiettivo di Pioli per domani sera e cosa vorrebbe vedere in campo “Voglio vedere l’energia di voler superare un ostacolo difficile. Serve mettere qualcosa in più in campo ma sono scuro che i miei giocatori non mi deluderanno”.