Milan-Inter social, i festeggiamenti dei nerazzurri per la vittoria nel Derby

Milan Inter social
MILAN, ITALY – MARCH 17: FC Internazionale players celebrate the victory at the end of the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on March 17, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

MILAN INTER SOCIAL – Derby di Milano ai nerazzurri e consueti festeggiamenti conditi da alcune polemiche sui social, dove il calcio e le reazioni di tifosi e protagonisti alimentano sempre il dibattito.

-> Leggi anche: Pagelle Milan-Inter 2-3: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Milan Inter, social la festa neroazzurra

“Il derby e’ ancora nostro”, ha scritto l’esterno nerazzurro Matteo Politano sui social, pubblicando una foto della squadra negli spogliatoi. “Una gioia grandissima…per noi e per i nostri tifosi”, gli ha fatto eco il compagno di squadra Borja Valero, che come Politano e il difensore Andrea Ranocchia, ha postato la foto dello spogliatoio nerazzurro. “Una maglia speciale, una notte speciale, un derby speciale…c’e’ solo l’Inter!”, ha scritto invece sui social il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, che da calciatore ha disputato ben 45 gare contro il Milan. “Felice di condividere queste emozioni a San Siro insieme a mia figlia. Complimenti alla squadra, allo staff e a tutti gli interisti!”. Anche il presidente dell’Inter e di Suning International, Steven Zhang, ha voluto celebrare la vittoria nel derby. “Milano siamo noi!”, ha esultato sui social Zhang, pubblicando a fine gara una foto che immortala la Curva Nord interista. “Questa e’ l’Inter, dovremo giocare al massimo ogni match per regalare grandi emozioni ai nostri tifosi”, ha poi commentato attraverso i canali ufficiali del club. Per vincere servono energie positive. Vogliamo dimostrare a tutti che abbiamo voglia di lottare sempre, questo e’ il significato dello sport”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

✌🏻⚫️🔵😉 #DerbyMilano

Un post condiviso da Steven Zhang (@stevenzhang91) in data:

La delusione rossonera

Se l’Inter esulta e’ il momento delle polemiche in casa Milan, che non perdeva in campionato da dicembre e in assoluto dalla sconfitta subita in Supercoppa il 16 gennaio contro la Juventus. I tifosi si sono concentrati in particolare sulla lite avvenuta in panchina durante la gara tra i centrocampisti Kessie e Biglia. L’ivoriano si e’ lamentato della sostituzione e l’argentino lo ha invitato a rispettare le scelte dell’allenatore e il compagno entrato in campo al suo posto. Da qui, i due hanno dato vita a una lita ripresa in diretta tv, di cui si sono successivamente scusati in diretta nel post gara. Diversi tifosi hanno criticato Kessie durante la gara, elogiando poi lo ‘stile’ dei due che si sono presentati davanti alle telecamere per scusarsi. “Chiedo scusa ai tifosi e al mister”, ha detto l’ivoriano ai microfoni di Sky Sport. “E’ l’adrenalina della partita, avevo la voglia di vincere. Sono uscito un po’ nervoso. Chiedo scusa a Lucas, e’ piu’ grande di me e io devo imparare da lui. Ho chiesto scusa a tifosi e al mister”.