Contatti avviati, la Juventus si fionda sul grande scontento della Premier

La Juventus, in vista del calciomercato, ha posto in cima alla lista degli obiettivi il centrocampista dei ‘Red Devils’ Donny van de Beek

Da talento scintillante a riserva nel campionato inglese.Eppure su Donny van de Beek si dicevano meraviglie in Olanda fino a poco tempo fa. Il suo passaggio al Manchester United però non si è rivelato positivo. Da quando è arrivato ai ‘Red Devils’, l’olandese ha giocato poco ed è finito via via indietro nelle gerarchie di Solskjaer. La Juventus fiuta l’affare e sta pensando a lui per dotare il centrocampo di un’altra pedina. A riferirlo è stato ‘La Stampa’ che ha spiegato i dettagli dell’operazione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Donny van de Beek durante il riscaldamento con Pogba
van de Beek (Getty Images)

Juventus pronta a cogliere l’opportunità di mercato: van de Beek nel mirino di Cherubini, contatti già avviati

Il nome del ventiquattrenne centrocampista olandese cresciuto nell’Ajax, stessa casa che ha prodotto De Ligt, è stato accostato ai bianconeri pure in passato. Il quotidiano torinese ora è tornato alla carica. Tra l’entourage di van de Beek e il diesse juventino Cherubini ci sarebbero già stati dei contatti. Il calciatore è alla ricerca di un club che gli dia una chance per mettersi in mostra e gli consenta di recuperare il suo valore, minato dalle tante partite in cui è rimasto a guardare al momento del calcio d’inizio. La Juventus, che ha l’obiettivo di rinforzare il centrocampo, dunque pensa concretamente a lui. Perché l’affare vada in porto sono necessari due requisiti: l’offerta economica giusta per convincere lui e il Manchester United e la promessa di farne un elemento importante all’interno della rosa. Due condizioni che permetterebbero alla trattativa di decollare in tempi brevi.

LEGGI ANCHE >>> L’asse tra l’Inter e Raiola porta a un acquisto e a una cessione importante

Il valore del calciatore è sceso sensibilmente dopo il suo arrivo al Manchester United, ormai oltre un anno fa. La sua valutazione su ‘Transfermarkt’ è passata dai 55 milioni di dicembre 2019 ai 25 attuali. Dimezzato di oltre il 50% poiché in un anno e un mese van de Beek ha fatto 39 apparizioni con la maglia dei ‘Red Devils’, molto delle quali a gara in corso.
Dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, Juventus e inglesi potrebbero tornare a trattare.