Juventus, nuova pista per il centrocampo: Giuntoli pesca in Serie A

La Juventus, a causa delle complicazioni emerse per Hojbjerg e Phillips, ha cambiato strategia. Fari puntati sulla Serie A.

La Juventus continua a sfogliare la margherita, in vista della sessione invernale del mercato. L’attuale secondo posto a -2 dall’Inter in vetta alla classifica e i buoni risultati fin qui raggiunto hanno convinto la società ad intervenire, al fine di potenziare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. La lista della spesa, in particolare, prevede l’acquisto di due centrocampisti di comprovata esperienza in grado di colmare il vuoto lasciato da Nicolò Fagioli e Paul Pogba.

Nuovo obiettivo per la Juve
Cristiano Giuntoli vuole potenziare la Juve (LaPresse) – Serieanews.com

Diversi i nomi vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, defilatosi dalla corsa riguardante Pierre-Emile Hojbjerg. Il Tottenham, come confermato da Fabrizio Romano, non ha infatti intenzione di far partire in prestito il danese: l’addio, di conseguenza, andrà in scena soltanto in presenza di un’offerta da almeno 30 milioni. Da qui la decisione del manager ex Napoli di abbandonare la pista e sondare profili alternativi. Uno di questi continua ad essere Kalvin Phillips, il cui matrimonio con il Manchester City appare giunto ai titoli di coda.

Il 27enne, a causa del poco spazio ricevuto tra Premier League (89 minuti) e Champions (36), spinge per andare via così da non mettere a rischio la convocazione agli Europei del 2024. Torino, in tal senso, rappresenta una meta gradita ma la folta concorrenza formata dall’Atletico Madrid e dal Newcastle nonché l’alto stipendio percepito dall’ex Leeds (5 milioni) complicano la strada verso la fumata bianca. Ecco perché nel mirino della Vecchia Signora è finito su uno delle principali rivelazioni della Serie A.

Juventus, Giuntoli cambia obiettivo: servono 15 milioni

Parliamo di Lewis Ferguson, autore di 3 gol e 4 assist nelle 14 presenze finora totalizzate con indosso la maglia del Bologna. Un elemento poliedrico, abile non soltanto nella fase di recupero del pallone ma pure nella finalizzazione. La Juventus, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ha avuto modo di osservarlo dal vivo in diverse occasioni e a breve si farà avanti al fine di verificare la fattibilità dell’operazione facendo leva sul fatto che gli agenti dello scozzese sono gli stessi di Federico Gatti.

Nuovo obiettivo per la Juve
Lewis Ferguson ̬ finito nel mirino della Juventus (LaPresse) РSerieanews.com

Il Bologna, dal canto suo, vorrebbe tenerlo fino al termine della stagione ma non si opporrà ad una sua partenza ad inizio anno. Il prezzo del cartellino, intanto, è stato esposto in vetrina: serviranno 15 milioni per acquistare Ferguson. Un prezzo decisamente più rispetto a quello di Hojbjerg e Rodrigo De Paul. Giuntoli ci pensa, Allegri ha già dato il proprio via libera.