Rinati grazie all’Europa: i 5 consigli utili per il Fantacalcio

Riprenderà oggi la Serie A: in programma la sfida tra Genoa e Salernitana. Diamo fiducia a questi 5 giocatori: hanno il morale a mille.

L’attesa è giunta al termine. Riprenderà infatti oggi la Serie A: il decimo turno verrà aperto dalla sfida tra il Genoa e la Salernitana, di fondamentale importanza per entrambe le squadre coinvolte. Il tempo a disposizione per inserire le formazioni al Fantacalcio è quindi poco e non possiamo permetterci errori: oggi parliamo di 5 giocatori messisi in grande luce nei match europei pronti a rivelarsi determinanti pure in campionato.

5 giocatori da schierare al Fantacalcio
Lucas Beltran si è sbloccato in Conference League (LaPresse) – Serieanews.com

Partiamo da Lucas Beltran, autore di due gol nella sfida di ieri che ha visto la Fiorentina battere il Cukaricki. L’ex River Plate nella prima parte della stagione aveva faticato ad ambientarsi nella nuova realtà e ad inserirsi negli schemi tattici di Vincenzo Italiano. La doppietta in Conference League gli ha restituito serenità ed ora il 22enne proverà ad invertire le gerarchie e togliere al deludente M’Bala Nzola il ruolo di attaccante titolare. È il momento migliore per puntare su di lui: schieratelo.

Proseguiamo con Edoardo Bove, divenuto ormai una certezza nella Roma di José Mourinho. Il 21enne è andato a segno contro lo Slavia Praga, mettendo subito la gara sui binari giallorossi. Un’ottima prestazione che si inserisce nel prolungato periodo magico vissuto dal centrocampista, schierato sempre titolare dal mister originario di Setubal nelle ultime 4 partite di campionato. Domenica sarà impegnato sul campo dell’Inter: avversario complicato ma Bove dispone di tutte le qualità necessarie per fare bene.

Fantacalcio, i 5 giocatori messisi in luce in Europa

Ottima anche la prestazione di Luis Muriel, reduce dalla doppietta rifilata allo Sturm Graz in Europa League. Reti che non sono bastate all’Atalanta per ottenere i tre punti ma che confermano quanto il colombiano possa ancora essere utile alla causa nerazzurra. Lunedì contro l’Empoli dall’inizio torneranno Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere ma il 32enne giocherà di certo. Ha il piede caldo: dategli una chance.

5 giocatori da schierare al Fantacalcio
Luis Muriel ha il piede caldo (LaPresse) – Serieanews.com

L’elenco comprende pure Alexis Sanchez, match-winner della sfida vinta dall’Inter ai danni del Salisburgo. Il cileno, dopo alcune prestazioni non all’altezza della sua fama, si è sbloccato in terra europea e domenica proverà a tornare a sorridere in campionato. Vale il discorso fatto per Muriel: partirà dalla panchina ma l’umore è eccellente. Chiudiamo con Giacomo Raspadori, diventato il nuovo terminale offensivo principale del Napoli dopo l’infortunio di Victor Osimhen. L’ex Sassuolo sta ripagando nel migliore dei modi la fiducia: suo, infatti, il gol che ha piegato l’Union Berlino.