Calciomercato, ancora un ribaltone in panchina: arriva Lampard

Ad un anno dall’esonero dal ‘suo’ Chelsea, Frank Lampard ritornerĂ  ad allenare una squadra di Premier League.

Se nel nostro campionato l’Inter è saldamente in vetta alla classifica, in Premier League è il Manchester City a comandare. La squadra di Guardiola ha nove punti di vantaggio sul Liverpool secondo che, perĂ², deve recuperare una partita.

Lampard sorride
Lampard (Getty Images)

I ‘Citizens’ hanno pareggiato 1-1 contro il Southampton prima della sosta, ma danno la sensazione che la Premier League la possano perdere da soli. Il City, infatti, sta esprimendo il suo miglior gioco da quando è allenato da Guardiola.  Tra le delusioni del campionato inglese bisogna annoverare sia il Manchester United che l’Everton.

Lo United, infatti, nonostante gli arrivi di Ronaldo, Sancho e Varane, ha perso subito il treno per la lotta al titolo. Sulla panchina dei ‘Red Devils’ c’è stato anche l’avvicendamento tra Solskajaer e Rangnick. La situazione dell’Everton è ancora ben piĂ¹ grave, visto che è quintultimo in classifica.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cannavaro sorride
Cannavaro (Getty Images)

Everton, Lampard sarĂ  il nuovo tecnico dell’Everton

Anche nei ‘Toffees’ c’è stato l’esonero di Benitez, che ha pagato gli scarsi risultati degli ultimi mesi. Adesso sulla panchina, come traghettatore, dell’Everton c’è la bandiera del club Duncan Fergusos, ma a breve sarĂ  annunciato il nuovo allenatore. Secondo il ‘Daily Telegraph’, infatti, Lampard sarĂ  il prossimo tenico del team inglese.

LEGGI ANCHE >>>  “Paratici al lavoro”: calciomercato Juventus, scippo dalla Premier League

L’ex giocatore e mister del Chelsea ha impressionato i dirigenti dell‘Everton nei primi contatti. Alla panchina dei ‘Toffees’ sono stati accostati anche Mourinho e Fabio Cannavaro. Proprio il campione del Mondo nel 2006 con l’Italia sembrava quello piĂ¹ vicino, ma poi il propietario Moshiri ha puntato tutto su Lampard.