Giletti: “La differenza tra Juve e Inter è attualmente abissale, il gioco di Allegri non mi fa godere”

C’è grande attesa per il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Dopo anni questa sfida vale il primato in classifica.

Dopo la sosta per le Nazionali si ritorna nuovamente in campo e c’è attesa per questo turno di campionato. Domani si riparte alla grande con il Napoli campione d’Italia e il nuovo corso di Walter Mazzarri impegnato nell’insidiosa trasferta contro l’Atalanta. C’è grande attesa però per il big match di giornata, la sfida che si terrà domenica sera tra Juventus e Inter.

Inzaghi contro Allegri, la sentenza di Giletti
Giletti clamoroso su Allegri (Lapresse) SerieAnews

I bianconeri ospiteranno la capolista e dopo anni il derby d’Italia vede nuovamente protagoniste le due squadre in vetta alla classifica. Con una vittoria la Juve salirebbe in vetta e manderebbe un messaggio al campionato, dall’altro lato l’Inter spera di vincere e partire verso un’importante fuga.

Nonostante le vittorie e una stagione fin qui quasi perfetta in casa bianconera non c’è solo ottimismo. Parte dei tifosi non gradisce ancora il gioco di Allegri, talvolta giudicato troppo difensivo. Il grande dilemma che divide i tifosi riguarda la possibilità di vincere mediante un bel gioco o vincere in qualsiasi maniera possibile, e quindi con una squadra che talvolta tende a chiudersi troppo in difesa. Di questo ne ha parlato un tifoso juventino doc.

Juventus-Inter, c’è l’analisi di Massimo Giletti

Il giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti è intervenuto ai microfoni di TvPlay ed ha trattato di tanti temi: “Io sono abituato a vedere una Juventus che dominava le partite, che lasciava davvero poco spazio agli altri. Poi sono consapevole che la squadra di Allegri è più debole rispetto al passato e deve aspettare il gioco dell’avversario. Penso a Fiorentina-Juventus e dal punto di vista della bellezza quella sfida lascia il tempo che trova”. Parole dure con Giletti che ha poi proseguito: “La differenza tra Inter e Juve attualmente è abissale, la squadra lotta su ogni pallone ma la differenza c’è”.

Il gioco è nel mirino del giornalista che continua: “Nemmeno Sgarbi ubriaco trova divertente questa Juve, poi alla fine è ovvio che uno vede i tre punti”. Insomma un attacco chiaro e tondo alla squadra bianconera e il tifoso doc non sembra molto convinto di questo inizio di stagione, nonostante i buoni risultati in classifica.

il giornalista è duro sul club bianconero
Juve-Inter, Giletti è netto sul club bianconero (Lapresse) SerieAnews

Riguardo all’Inter Giletti è chiaro: “L’apertura l’ha concessa la Juve lasciandogli Marotta e poi anche Conte ha contribuito alla loro risalita. L’Inter ha due squadre, la Juve fatica a mettere in campo il centrocampo”.