Highlights Serie A Chievo-Bologna 2-2. Video Gol, pagelle e tabellino del match

Punti salvezza di fondamentale importanza quelli messi in palio oggi al Bentegodi. Il Chievo è atteso da quella che è forse l’ultima chiamata per risalire sul treno che porta alla salvezza: gli uomini di Ventura sono ancora fermi a -1 in classifica, e un’ipotetica sconfitta oggi contro un avversario diretto potrebbe affossare definitivamente i veneti. Dall’altra parte un Bologna reduce dal ko interno contro l’Atalanta, a caccia di punti salvezza che potrebbero estromettere il Chievo dalla lotta per la sopravvivenza in Serie A. Uno scontro diretto quello di Verona che, già a novembre, potrebbe valere una buona fetta di futuro. Specialmente per il Chievo Verona.

CHIEVO-BOLOGNA, LA GARA– Primo punto per il Chievo nella gestione Ventura. I clivensi fanno 2-2 in casa contro il Bologna e, dopo 12 gare, riescono a togliere il segno meno nella loro classifica. Si può dire che parta da ora il campionato dei gialloblu, che “salgono” a 0 punti in campionato. Per il Bologna missione punti riuscita, gli emiliano smuovono leggermente la propria classifica, ma non riescono a battere in Chievo in un periodo di piena crisi. Le reti di Meggiorini e Obi per i padroni di casa, Santander e Orsolini per gli ospiti.

Le pagelle

Chievo (3-5-2): Sorrentino 6.5; Bani 5, Rossettini 5, Barba 6; Depaoli 6.5, Obi 6.5 (87′ Pellissier sv), Radovanovic 5.5, Hetemaj 6 (68′ Leris 5.5), Kiyine 6; Meggiorini  6.5 (64′ Birsa 6), Stepinski 6.

Bologna (3-5-2): Skorupski 6.5; Calabresi 4.5 (46′ Orsolini 7), Danilo 6 (71′ Gonzalez 6), Helander 5; Mbaye 6, Svanberg 5.5, Pulgar 6, Dzemaili 5 (46′ Poli 6.5), Krejci 6; Santander 7, Palacio 5.5.

Il video