Mata-Juventus, nuova idea di Paratici: ecco perchè si può

calcio estero, la proposta di mataMATA JUVENTUS- Secondo quanto riportato dai colleghi inglesi di “Daily Mirror“, la Juventus starebbe seguendo molto attentamente la situazione legata a Mata, centrocampista offensivo attualmente in forza al Manchester United. Il giocatore piace parecchio a Paratici, ma anche ad Allegri. Mata rappresenterebbe un’idea in vista della prossima estate, anche se bisognerà valutare attentamente tutte le potenziali mosse.

La sensazione è che il centrocampista spagnolo rappresenti la seconda scelta della dirigenza bianconera, mentre la prima soluzione è rappresentata da Isco. Difficile arrivare all’ex Malaga, soprattutto a causa delle pesanti richieste da parte del Real Madrid. 120 milioni la valutazione fatta dai blancos per Isco, circa 80 la proposta bianconera, ecco perchè Paratici starebbe valutando attentamente una valida alternativa.

Leggi anche: Caceres Juventus, Paratici ha scelto il dopo Benatia

Mata Juventus, piano B: i dettagli

Come detto, Mata rappresenterebbe il piano B della squadra bianconera. Paratici potrebbe intensificare i contatti con il Manchester United già a partire dall’imminente sessione di mercato invernale, per poi far entrare nel vivo la trattativa a cavallo della prossima estate.

Va sottolineato però che la Juventus proverà a mettere le mani su Isco in maniera reale e concreto. Come accennato, l’ex Malaga rappresenta la prima scelta della dirigenza bianconera. Non è escluso che per arrivare a Isco la Juventus potrebbe decidere di sacrificare un big offensivo.