Pagelle Torino-Chievo 3-0, highlights e tabellino del match – VIDEO

Pagelle Torino Chievo
VERONA, ITALY – SEPTEMBER 30: Andrea Belotti of Torino FC is challenged by Federico Barba of Chievo Verona during the Serie A match between Chievo Verona and Torino FC at Stadio Marc’Antonio Bentegodi on September 30, 2018 in Verona, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

PAGELLE TORINO CHIEVO 3-0 – Vittoria fondamentale in ottica corsa all’Europa per il Torino che, in casa, supera seppur a fatica un coraggioso Chievo Verona. Gli uomini di Mazzarri confermano l’ottimo momento di forma e, basandosi su una difesa diventata inperforabile, attendono con pazienza il momento propizio per segnare.

Il Chievo sale a Torino con la consapevolezza di non aver niente da perdere e per oltre 75 minuti tiene botta contro i ben più quotati avversari. Gli uomini di Mazzarri colpiscono a 15′ dal termine dopo un secondo tempo passato costantemente in attacco. Capitan Belotti rompe il digiuno da gol siglando la rete del vantaggio con una gran botta da fuori e proiettando i granata sempre più a ridosso della zona Europa.  Nel finale la rete di Rincon, arrivata dopo una palla rubata a centrocampo e con un preciso piatto destro dal limite dell’area. Al minuto 94 finisce in gloria per i granata: Zaza fugge in area e gira col sinistro superando Sorrentino per la terza volta.

I padroni di casa mantengono la porta inviolata per la sesta partita consecutiva, record assoluto in questa Serie A che solamente il Napoli, per ora, può eguagliare stasera. Le fortune del Torino partono soprattutto da una fase difensiva divenuta tra le migliori del nostro campionato. Con una retroguardia così sognare l’Europa League è più che lecito.

Torino Chievo le pagelle

Torino: Sirigu  6.5, Izzo 6.5, Nkoulou 6, Moretti 6; De Silvestri 5.5, Meite 6 (dall’82’ Rincon 7), Baselli 6, Lukic 5 (dal 51′ Zaza 6.5), Ansaldi 7; Falque 6 (Dal 62′ Berenguer 5.5), Belotti 7.

Chievo: Sorrentino 6, Schelotto 6 (dal 18′ Depaoli 5.5), Bani 5.5, Barba 6.5, Jaroszynski 5.5 (dal 74′ Andreolli s.v.), Leris 5.5, Rigoni 5.5, Diousse 6, Giaccherini 5.5, Djordjevic 5, Meggiorini 5.5 (dal 64′ Stepinski 5).

-> Leggi anche: Torino-Chievo streaming live, ecco dove e come vedere il match

Torino Chievo, il tabellino

Gol: Belotti (76′), Rincon (90′), Zaza (93′)
Ammoniti: Lukic, Diousse, Rigoni, Bani, Stepinki
Espulsi: –

Torino Chievo, gli highlights