Pagelle Udinese-Genoa 2-0: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Pagelle Udinese Genoa
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

PAGELLE UDINESE GENOA – Un grande Mandragora trascina l’Udinese verso la vittoria, nel secondo anticipo della giornata numero 29 di campionato, contro il Genoa in quello che era a tutti gli effetti uno scontro salvezza. I tre punti erano di vitale importanza per i friulani che, in caso di ko, domani sarebbero potuti essere risucchiati nella zona rossa della classifica.

Il secondo esordio di Tudor sulla panchina dell’Udinese però è positivo: 2-0 secco rifilato agli uomini di Prandelli, reduci due settimane fa dal successo contro la Juventus, e tre punti che portano i bianconeri a quota 28. Non è ancora scampato il pericolo per i friulani che dovranno ancora conquistare punti per ottenere la salvezza. La vittoria però oltre a migliorare la classifica porta anche molto morale. Come detto Mandragora migliore in campo: suo il gol che all’ora di gioco chiude il match. Nel primo tempo, in avvio, il vantaggio casalingo era stato firmato da Okaka.

Pagelle Udinese Genoa

UDINESE: Musso 6.5, Stryger 6, De Maio 6.5, Ekong 6, Zeegelaar 6, Fofana 6.5 (85′ Badu), Sandro 6 (63′ Behrami 6), Mandragora 7.5, Pussetto 6.5, Okaka 7 (74′ Lasagna sv), De Paul 6.5.

GENOA: I. Radu 5, Pedro Pereira 5.5, Romero 6, Zukanovic 5.5, Criscito 5.5, Lerager 5.5, Radovanovic 6, Rolon 5 (46′ Pandev 5.5), Sturaro 6 (70′ Lapadula sv), Lazovic 5 (46′ Bessa 5.5), Kouamé 5.5.

-> LEGGI ANCHE: Udinese Tudor UFFICIALE: il croato è il nuovo allenatore dei friulani

Il tabellino

Gol: Okaka (4′), Mandragora (61′).
Ammoniti: Rolon, Larsen, Sandro, Zeegelaar, Bessa, Pereira, Criscito
Espulsi: –

Gli highlights