“Via a fine stagione”: calciomercato Inter, Marotta perde pezzi

In difficoltà in campionato in casa Inter si continua però a parlare di calciomercato. Sono diversi i calciatori nerazzurri in uscita.

Dopo un grande avvio di stagione coinciso con il primato in classifica e la vittoria della Supercoppa italiana l’Inter di Simone Inzaghi sembra essere entrata in un profondo stato di crisi.

Marotta Inter
Marotta Inter (Lapresse)

Nell’ultimo mese la squadra campione d’Italia ha avuto una sorta di ridimensionamento e si è passati dai complimenti per il bel gioco e le tanti reti ad una scarsa quanto sorprendente capacità realizzativa. Sono oltre 400 i minuti senza gol per la squadra nerazzurra ed il tecnico spera in un miglioramento nell’anticipo della prossima giornata di Serie A contro la Salernitana.

In casa nerazzurra il tema del calciomercato resta però molto attuale: in entrata la società sembra aver messo diversi nomi nel mirino e la priorità resta un attaccante. La dirigenza dovrà valutare la rosa visto che diversi elementi della squadra sono in uscita. I cileni Arturo Vidal ed Alexis Sanchez sono in uscita e non solo: un altro caso simile riguarda il centrocampista uruguaiano Matias Vecino.

Inter Vecino
Vecino Inter (Lapresse)

Inter, il futuro di Vecino in nerazzurro è segnato

In passato Matias Vecino ha avuto un ruolo fondamentale nell’Inter, ma ora per il centrocampista questi sembrerebbero essere ormai gli ultimi mesi in maglia nerazzurra. Il giocatore è in scadenza di contratto e difficilmente rinnoverà con la squadra di Simone Inzaghi.

Il portale turco Takvim riportano del forte interesse per il calciatore di Fenerbahce e Galatasaray, due top club del campionato turco. Le due squadre sono molto interessate ad un giocatore che potrebbe firmare già adesso e che arriverebbe a parametro zero. Sul calciatore ci sono anche alcuni club italiani come il Napoli di Luciano Spalletti, da tempo interessato alle sorti del suo ex calciatore e ‘pupillo’.