Calciomercato Milan, i rossoneri non mollano la presa su Carrasco

CALCIOMERCATO MILAN – Sfumato Luis Muriel, accasatosi alla Fiorentina, il Milan si trova nella situazione di dover cercare al più presto un attaccante esterno da poter regalare al tecnico Gennaro Gattuso. Sono diversi i nomi valutati in questi giorni da Leonardo, ma uno su tutti è quello che stuzzica le fantasie di dirigenza e tifosi rossoneri. Stiamo parlando ovviamente di Yannick Ferreira Carrasco.

LEGGI ANCHE: Milan, presentazione Paquetà: “Kakà idolo”. Pronto per la Juve

Calciomercato Milan, intermediari all’opera per Carrasco

L’ala offensiva di proprietà del club cinese Dalian Yifang sogna un suo possibile ritorno in Europa. Una possibilità che gli potrebbe essere regalata appunto dalla società meneghina. Il classe ’93 ex Atletico Madrid infatti rispecchia appieno le caratteristiche richieste dall’allenatore calabrese per svolgere i compiti necessari a far compiere il salto di qualità alla squadra. Una trattativa che però si preannuncia complicata. Nonostante questo, secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan non vorrebbe lasciare nulla di intentato. Per questa ragione in questi giorni sarebbero al lavoro diversi intermediari.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Sensi incontra il Sassuolo: svolta vicina?

Calciomercato Milan, due ostacoli da superare per Carrasco

L’obiettivo di questi ultimi sarebbe quello di convincere la compagine asiatica a dire sì alla proposta dei rossoneri, un’offerta che prevederebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto. Al momento su questo punto i vertici del Dalian Yifang non vorrebbero cedere in quanto preferirebbero vendere immediatamente a titolo definitivo. Una difficoltà non da poco per il Milan che deve anche lavorare sul fronte Carrasco per strappare un accordo certamente di gran lunga più basso rispetto ai 10 milioni di euro a stagione guadagnati dallo spagnolo. Insomma, il Diavolo si trova davanti una doppia impresa di mercato per nulla semplice.