“Può restare”: l’inaspettata decisione di Allegri incuriosisce i tifosi

Il ritorno di Allegri potrebbe cambiare i piani di Mattia De Sciglio, difensore da sempre pupillo del tecnico livornese. Il terzino resterà

Nell’ultima stagione ha giocato in prestito tra le fila dell’Olympique Lione, ma con il ritorno di Massimiliano Allegri il futuro di Mattia De Sciglio può cambiare. Il giocatore non era nei piani di Andrea Pirlo, ma sembra invece essere gradito al rientrante tecnico livornese.

Fin dai tempi del Milan Allegri apprezza De Sciglio ed ora il giocatore, secondo quanto raccontato da Romeo Agresti per Goal, va verso la permanenza. Il tecnico gradisce la sua duttilità: può giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra e in caso di emergenza può svolgere anche il ruolo di centrale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

De Sciglio Juventus
De Sciglio (Getty Images)

Juventus, De Sciglio risolve i problemi di Allegri

Con le cessioni di Demiral all’Atalanta e Frabotta al Verona e le continue richieste del Bayern Monaco per Danilo, De Sciglio rassicura il tecnico bianconero e garantisce una pedina che può diventare fondamentale nelle gerarchie difensive bianconere.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Jorge Mendes ti offre l’alternativa a Locatelli 

Sia nuovamente il Lione che qualche club italiano aveva richiesto informazione ma Allegri sembra aver blindato il difensore e De Sciglio va sempre più verso la permanenza nel club torinese.