Mercato Juventus, pazza idea in attacco e la verità su Phillips

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Caccia a uno o due centrocampisti, soprattutto dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli. La società bianconera potrebbe valutare l’affondo anche su un nuovo attaccante

Quali saranno i colpi del mercato della Juventus di gennaio? Considerate le squalifiche di Pogba e Fagioli, la società bianconera darà priorità all’acquisto di un nuovo centrocampista. Non è escluso che Giuntoli possa valutare il doppio affare a centrocampo, per poi rivalutare la situazione con più calma in vista della prossima estate.

Mercato Juventus, le mosse di Giuntoli in vista di gennaio
Mercato Juventus, tengono banco i capitoli Sancho e Fabian Ruiz (LaPresse) SerieAnews.com

Occhi puntati su Phillips del Manchester City. Il centrocampista inglese, ai margini delle scelte di Guardiola, sarebbe pronto a dire addio alla Premier League per abbracciare l’inizio di una nuova avventura. Forza fisica, dinamismo e duttilità tattica: Allegri avrebbe già dato il suo ok al suo potenziale acquisto, ma la Juventus aprirà alla trattativa solamente di fronte a un affare basato sul prestito con diritto di riscatto senza obbligo.

Il Manchester City, dal canto suo, potrebbe accettare le condizioni della Juventus, ma la sensazione è che la società bianconera starebbe ancora valutando il da farsi. Phillips, per il momento, rappresenta uno dei profili più quotati per rinforzare la linea mediana di Allegri già dal mese di gennaio.

Mercato Juventus, conferme su Sancho: occhio a Fabian Ruiz

Non solo Phillips. La Juventus potrebbe valutare l’affondo su un doppio centrocampista e prenderà in considerazione l’idea Fabian Ruiz, poco utilizzato da Luis Enrique al PSG e a caccia di nuovi stimoli per tornare protagonista e titolare nel corso dei prossimi mesi. L’unico ostacolo, per il momento, è rappresentato dall’oneroso ingaggio del giocatore. Il PSG dovrebbe accettare un trasferimento basato sul prestito con diritto di riscatto, senza obbligo e con pagamento parziale dell’ingaggio del centrocampista spagnolo.

Mercato Juventus, le mosse di Giuntoli in vista di gennaio: c'è anche Sancho
Mercato Juventus, Giuntoli non molla Sancho (LaPresse) SerieAnews.com

Situazione complicata, ma in divenire. Continuano a trovare conferme le indiscrezioni su Sancho. L’attaccante inglese saluterà il Manchester United a gennaio. Giuntoli insegue il talento offensivo per valutare il possibile affondo. Anche in questo caso di ragionerà su una trattativa basata sul prestito con diritto di riscatto senza obbligo. Sancho potrebbe vestire alla perfezione i panni di esterno destro in caso di passaggio al 3-4-3 con Chiesa dirottato sulla fascia sinistra con Vlahovic unica punta centrale.