Botto finale della Fiorentina, a breve l’offerta ufficiale: Italiano gongola

La Fiorentina prepara la proposta per chiudere l’estate di calciomercato con un ultimo arrivo a centrocampo. Mister Italiano attende con interesse.

Il presidente Rocco Commisso prepara il portafogli per un altro colpo di calciomercato, probabilmente l’ultimo che la Fiorentina cercherà di realizzare in questa sessione di trasferimenti. Si tratta di Antonin Barak, che andrebbe a rinfoltire la mediana di mister Vincenzo Italiano.

Italiano sornione
Vincenzo Italiano, Fiorentina (LaPresse)

Secondo quanto riferito dal giornalista ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, attraverso il proprio account Twitter, il Verona è disposto a lasciar partire il centrocampista 27enne. Il patron Setti chiede 15 milioni di euro per il suo cartellino e da tempo piace alla Fiorentina. La Viola sarebbe infatti preparando l’offerta ufficiale.

Bisognerà capirne l’ammontare, poiché è probabile che la società fiorentina giochi al ribasso in attesa di trovare un accordo che preveda un esborso inferiore alla richiesta attuale da parte dei veronesi.

Barak esulta
Antonin Barak, Hellas Verona (LaPresse)

Fiorentina verso l’offerta ufficiale per Barak del Verona

A giocare in favore della Viola sarebbe la volontà di Antonin Barak. Il giocatore, infatti, avrebbe già un accordo verbale con il club toscano, secondo quanto riferito da ‘La Repubblica’. Ciò avrebbe spinto Commisso e i dirigenti a pensare al passo definitivo nei confronti dell’Hellas Verona, che tempo fa ne parlava anche con il Napoli.

Barak è apparso decisamente meno concentrato nei primi impegni stagionali col Verona, compreso lo spezzone di partita contro il Napoli. Evidentemente, il giocatore è distratto dal desiderio di trasferirsi altrove. La Fiorentina gli propone un quadriennale da poco meno di un milione e mezzo a stagione d’ingaggio, oltre alla grande opportunità di calcare i campi internazionali con la Conference League.