Roma-Liverpool, Di Francesco suona la carica: “Salah? Noi abbiamo Dzeko…”

Sampdoria-RomaROMA-LIVERPOOL, DI FRANCESCO- Vigilia di grande emozioni e di grande carica. La Roma ci crede. Vincere per coltivare il sogno finale. Credere nel sogno rimonta. Di Francesco, intervenuto in conferenza stampa suona la carica.

CARICA E OTTIMISMO

“Non vogliamo accontentarci, ce la metteremo tutta. Dico sempre che è l’atteggiamento a fare la differenza. Cerchiamo di preparare al meglio questa gara.. Magari avremo noi un Salah, come Dzeko. Noi sappiamo della forza di Salah, ma dovremo essere più bravi a leggere certe situazioni. Non metteremo tre giocatori su di lui”.

SULLA VIOLENZA

“Un po’ di cattivi le hanno tutte le tifoserie. Ripeto, sono molto vicino lala famiglia di Sean Cox e siamo contro tutta questa violenza. A Roma ci sono tifosi appassionati. Poi, c’è una piccola parte, come da tutte le parti, che rischiano di rovinare tutto”.

FASE DIFENSIVA

“Farò delle valutazioni. Rispetto all’andata ho meno pedine a disposizione. Non possiamo pensare di difendere bene, se attacchiamo poi male. Ci vuole concentrazione nella fase difensiva, bisogna dare meno profondità agli avversari. Correremo il rischio di fare qualche contropiede al Liverpool. Dovremo fare tre gol”.

A CACCIA DEL MIRACOLO

“Farei un copia e incolla di quella che è stata la prestazione con il Barcellona. Dovremo alzare la qualità della prestazione atletica della gara. Poi, viene tutto il resto”