Fiorentina, Pioli si è dimesso: squadra affidata a Bigica della Primavera

Traorè Fiorentina

FIORENTINA PIOLI – Così come riferisce Sky Sport, Stefano Pioli si è dimesso dal ruolo di allenatore della Fiorentina. Pioli ha deciso di rassegnare le dimissioni e di lasciare la Fiorentina. L’allenatore ha maturato questa decisione negli ultimi giorni, dopo la sconfitta interna contro il Frosinone con conseguente comunicato della società viola che annunciava di essersi presa alcuni giorni di tempo per valutare la situazione dal punto di vista tecnico.

leggi anche —> Fiorentina, Di Francesco prossimo allenatore viola?

Fiorentina, Pioli ha dato le dimissioni

Secondo Pioli non ci sarebbero più le condizioni per andare avanti, nonostante una semifinale di ritorno di Coppa Italia ancora da giocare oltre alle restanti sette gare di campionato. L’allenatore lascia dunque, la raccomandata con le dimissioni arriverà a breve al club viola. La squadra verrà affidata momentaneamente a Bigica, allenatore della Primavera.

Negli ultimi giorni era stato accostato Eusebio Di Francesco alla panchina viola come successore di Pioli. Si apre quindi il toto-panchina, con il tecnico ex Roma in pole position.  Come da diversi giorni a questa parte infatti, il nome di Eusebio Di Francesco è affiancato alla panchina della Fiorentina con il futuro dell’attuale allenatore dei viola, Pioli, tutto da scrivere. L’ex Roma potrebbe essere un profilo giusto per più motivi, a cominciare dalla capacità di valorizzare la gioventù. Di Francesco, però, è ancora sotto contratto con il club di Pallotta per un altro anno e mezzo, a circa 3 milioni di euro a stagione. Questo potrebbe essere un ostacolo da superare, ma superabile.

leggi anche —> Le pagelle di Fiorentina-Frosinone