Highlights Serie A: Chievo-Atalanta 1-5. Video gol, pagelle e tabellino del match

SVEZIA-ITALIA, FONDAMENTALE FAR GOL

Sfida “salvezza” quella tra Chievo e Atalanta. Le formazioni di Ventura e Gasperini sono pronte a scendere in campo al Bentegodi.

CHIEVO – Pronti, partenza, via: la prima di Ventura, dopo la disfatta in Nazionale, sarà seguita da tante persone curiose di vedere come reagirà il tecnico alle critiche mosse nei suoi confronti. La situazione in casa clivense non è delle migliori: il club di Campedelli è ancora fermo a -1 in classifica e vuole trovare i 3 punti.

ATALANTA – Ad inizio anno chi l’avrebbe mai detto. La formazione di Gasperini scenderà in campo accompagnata da un imperativo categorico: vincere. La classifica non è delle migliori, certamente sotto le aspettative. Dopo l’eliminazione dall’Europa League i bergamaschi sono caduti in un baratro e oggi, in casa del Chievo, cercano un riscatto.

LA CRONACA:
Gara senza storia al Bentegodi di Verona, l’Atalanta parte fortissima e passa al 25esimo con De Roon, quest’ultimo sfrutta un crossa al centro, e dopo una ribattuta, da fuori area fa partire un missile che si insacca. Dopo 3 minuti al 28esimo l’Atalanta raddoppia e si porta sullo 0-2. Il terzo e il quarto gol arrivano sempre dai piedi di Ilicic che sigla una tripletta: al sesto del secondo tempo si infila in rete un sinistro letale per lo sloveno, stessa cosa dopo due minuti ancora con Ilicic che di fronte a Sorrentino non sbaglia. Il quinto gol lo sigla Gosens, l’esterno ruba palla, punta l’uomo, se ne va sulla sinistra e fa partire un sinistro imparabile. Nel finale, su rigore, arriva il gol della bandiera per il Chievo che fa 1-5 con Birsa su calcio di rigore.

LE PAGELLE:

CHIEVO (3-4-2-1): Sorrentino 5; Bani 5, Rossettini 5, Barba 4; Depaoli 4.5, Rigoni  5 (36′ st Hetemaj sv), Radovanovic 5, Jaroszynski 5; Birsa 5.5, Pucciarelli 5 (10 st Leris sv); Stepinski 5 (18′ st Meggiorini 6). Allenatore: Gian Piero Ventura 4

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6; Toloi 6.5, Palomino 6.5, Mancini 6; Hateboer 6, De Roon 7, Freuler 6.5 (28’ st Zapata 6), Gosens 7.5; Ilicic 8 (15′ st Pasalic 6); Barrow 6 (35′ st Rigoni), Gomez 6. Allenatore: Gian Piero Gasperini 7.5 

TABELLINO:

Ammoniti: Barba (C), Mancini (A), Bani (C)

Espulsi: Barba (C) per doppia ammonizione.

Marcatori: de Roon (A) 25′; Ilicic (A) 25′, 28′, 50′ ; Gosens (A) 72′; Birsa (A) 84′