Juventus, dopo la Sampdoria viene annunciata una pessima notizia

La Juventus ha vinto contro la Sampdoria nonostante il rigore sbagliato da Dusan Vlahovic: le parole di Massimiliano Allegri nel post-partita.

La Juventus questa sera, dopo la vittoria in Europa League, ha affrontato la Sampdoria in Serie A. Ha vinto 4-2, nonostante l’errore commesso da Dusan Vlahovic dal dischetto e nonostante le assenze di Paul Pogba e Angel Di Maria. Massimiliano Allegri ha parlato allora così nel post-partita.

Allegri urla Juventus
Massimiliano Allegri e la notizia data ai tifosi dopo Juventus-Sampdoria (LaPresse) SerieANews.com

La Juventus, dopo essere andata in vantaggio con Bremer e Adrien Rabiot, si è fatta sorprendere nel corso del secondo tempo subendo due gol da parte di Augello il primo e di Djuricic il secondo.

Nel secondo tempo ha raddoppiato Rabiot, nonostante un tocco sospetto con il braccio poi non confermato dal Var, e l’ha chiusa Soulé al 94′. Dusan Vlahovic ha anche sbagliato un rigore che, alla fine, non ha inciso sul risultato. Le parole di Allegri hanno toccato tutti questi temi.

Allegri applaude Juventus
Massimiliano Allegri a bordocampo per la Juventus: le parole nel post-partita (LaPresse) SerieANews.com

Juventus-Sampdoria, le parole di Massimiliano Allegri nel post-partita all’Allianz Stadium

Ai microfoni di ‘DAZN’ ha parlato così Massimiliano Allegri: “Credo che bisogna migliorare la gestione della partita. Sul 2-0 non possiamo giocare in campo aperto. Non bisogna subire ma andare in contropiede e chiudere gli spazi. Quelli più vecchi in difesa dovevano prendere per le orecchie i più giovani e rimetterli nelle posizioni. Sono situazioni che quando hai giocatori con poche partite nella Juventus“.

Poi, nello specifico, su Dusan Vlahovic che ha sbagliato stasera un rigore: “Io credo che le situazioni sono due: o fai lo scavino, o centrale. Lo scavino nel senso un tiro di piatto. Altrimenti scegli un angolo. Ma Dusan ha fatto un’ottima partita. Deve rimanere sereno. Stasera ha giocato meglio tecnicamente“.

Deve rimanere calmo – ha aggiunti Allegri – lui ogni tanto va fuori giri come gestione delle energie. Non scordiamoci che è un anno che è alla Juventus, ha fatto bene, sta facendo bene. Ha tutte le qualità per migliorare”. Poi in conferenza stampa il tecnico ha dato anche una brutta notizia ai tifosi: “Pogba di sicuro non ci sarà contro il Friburgo, Chiesa vediamo”.

Classifica aggiornata di Serie A

Napoli 68, Inter 50, Lazio 49, Milan 47*, Roma 47, Atalanta 42, Juventus 38, Torino 37, Bologna 36, Udinese 35, Fiorentina 34, Monza 33, Sassuolo 33, Empoli 28, Lecce 27, Salernitana 25*, Spezia 24, Verona 19, Sampdoria 12, Cremonese 12

* una partita in meno