Torino-Napoli 0-5, pagelle e voti Fantacalcio 14 maggio 2017: valanga azzurra per il secondo posto

0
223

TORINO-NAPOLI 0-5 – Partita che non rispetta le attese della vigilia e vede un Napoli che ha stra-dominato per tutto il match concluso con un perentorio 5-0 contro un Torino che veniva dal bel pareggio nel derby contro la Juventus e che aveva fatto ipotizzare un incontro più equilibrato.

Che il Napoli volesse subito chiudere la pratica si è capito dopo appena 7 minuti con il gol del solito Callejon: bella giocata di Allan, che serve un pallone delizioso in profondità per lo spagnolo, che dall’interno dell’area fulmina Hart con un preciso diagonale. La furia del Napoli è inarrestabile e sia Callejon che Mertens vanno vicinissimi al raddoppio. Il Torino si fa vedere in avanti grazie alle sortite del solito Belotti, ma senza fortuna.

Nel secondo tempo va in scena lo show completo degli azzurri che schiantano i padroni di casa con altri 4 gol: inizia Insigne, servito a centro area alla perfezione da Mertens, con il napoletano che fredda Hart con un destro perfetto sul primo palo. Si iscrive anche il laterale ex-Psv Eindhoven al tabellino dei marcatori qualche minuto più tardi con un destro che sorprende il portiere granata sul suo palo. Callejon fa doppietta: Ghoulam sfonda a sinistra, cross in area sul quale non arriva Mertens sul primo palo ma c’è Callejon sul secondo che infila Hart e firma il 4-0. Un Torino completamente sparito dal campo e in completa balia degli avversari si fa trafiggere per la quinta volta da Zielinski.

Pokerissimo del Napoli che scavalca la Roma al secondo posto in attesa del big-match di stasera. Per il Torino giornata completamente storta.

Ecco le pagelle del match:

TORINO (4-2-3-1): Hart 4; Zappacosta 6, Rossettini 5, Carlao 6, Molinaro 5; Baselli 6 (75′ Obi sv), Benassi 5 (51′ Gustafson 5.5); Falque 5.5, Ljajic 5, Boyè 6 (58′ Iturbe 5.5); Belotti 5.5. Allenatore: Lombardo.

NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Allan 7 (65′ Zielinski 7), Jorginho 6.5, Hamsik 6.5 (65′ Rog 6); Callejon 8.5 (81′ Milik sv), Mertens 7.5, Insigne 7.5