Palermo-Genoa 1-0, pagelle e voti Fantacalcio 14 maggio 2017: i rosanero inguaiano la squadra di Juric

0
112

PALERMO-GENOA 1-0, PAGELLE E VOTI FANTACALCIO 14 MAGGIO 2017 – Clamorosa vittoria del Palermo, già retrocesso, contro il Genoa. La partita è stata decisa da una rete di Rispoli nel primo tempo. Adesso il Genoa ha solo due punti di vantaggio sul Crotone terzultimo e uno sull’Empoli quart’ultimo.

PRIMO TEMPO: il Palermo è conscio del proprio destino, dopo la retrocessiona aritmetica in Serie B decretata nella scorsa giornata dopo il pari contro il Chievo. Il tecnico Bortoluzzi decide dunque di lanciare il giovane Ruggiero viste le assenze di Gazzi e Jajalo a centrocampo. In attacco invece Diamanti fa coppia con Nestorovski. Il Genoa ha invece bisogno dei tre punti per conquistarsi l’aritmetica salvezza e punta in avanti su Pandev e l’ex Mauricio Pinilla. I rosanero partono subito forte e passano in vantaggio al 12° a seguito di un clamoroso errore di Lamanna su colpo di testa di Rispoli. Gli ospiti accusano notevolmente il colpo e non riescono a ribattere con decisione. Al 31° Pinilla non approfitta di un errore di Fulignati spedendo la palla fuori dalla porta difesa dall’estremo difensore rosanero. Non c’è determinazione però nell’azione della squadra di Juric e così il primo tempo si conclude con il vantaggio rosanero di un gol.

SECONDO TEMPO: nella ripresa subito una grande chiusura di Andelkovic su Palladino lanciato a rete. ll Palermo difende bene l’unico gol di vantaggio e non lascia grandi occasioni alla squadra ospite. Il timido arrembaggio degli uomini di Juric nel finale non sortisce alcun effetto, se non qualche sporadico brivido in area rosanero. I più pericolosi anzi sono i padroni di casa nel recupero prima con Sallai e poi con Chochev. Al 92° ci prova Laxalt, ma Fulignati respinge e manda in angolo.

Ecco i voti della Redazione di Serieanews.com:

PALERMO (3-5-1-1) – Fulignati 6, Goldaniga 6, Cionek 6, Andelkovic 6.5 (38′ st Gonzalez sv), Rispoli 7, Bruno Henrique 6, Chochev 6.5, Ruggiero 6, Aleesami 5.5, Diamanti 6, Nestorovski 5.5 (15′ st Sallai). Allenatore: Bortoluzzi

GENOA (3-5-2) – Lamanna 5, Birashi 5, Gentiletti 5.5, Munoz 6, Lazovic 5.5 (26′ st Ninkovic 6), Rigoni 6, Miguel Veloso 5, Cataldi 5.5 (21′ pt Palladino 6), Laxalt 6, Pandev 6, Pinilla 5 (11′ st Simeone 5). Allenatore: Juric