Mercato Juventus, tre acquisti a gennaio: spunta l’affare a sorpresa

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso dei prossimi mesi. Giuntoli potrebbe stravolgere i piani e rivoluzionare i bianconeri già nel corso dei prossimi mesi. La situazione Pogba e Fagioli potrebbe smuovere drasticamente le operazioni del ds bianconero

Come cambierà il mercato della Juventus in vista della sessione invernale di gennaio? La situazione Pogba e la possibile squalifica di Fagioli, potrebbe spingere Giuntoli ad anticipare alcune operazione di mercato programmate per la prossima estate. Occhi puntati su Thuram del Lille. Il centrocampista francese, fratello dell’attaccante dell’Inter, potrebbe lasciare la Francia e sposare i colori bianconeri fin da subito.

Mercato Juventus, le nuove strategie di Giuntoli
Mercato Juventus, acquisti e cessioni di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Un’operazione da circa 35-40 milioni che Giuntoli potrebbe portare avanti con determinazione e in maniera prioritaria. Occhio, però, anche alle corsie esterne e alla fase difensiva. I recenti problemi muscolare di Alex Sandro potrebbero spingere la dirigenza bianconera a valutare un nuovo investimento sul mercato in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro.

Per quel che riguarda le corsie esterne, invece, il primo nome nella lista di Giuntoli resta quello di Berardi, anche se le eccessive richieste del Sassuolo starebbero rallentando l’entusiasmo di Giuntoli e dei bianconeri. Non trovano riscontri le indiscrezioni su Buongiorno del Torino e Scalvini dell’Atalanta, quest’ultimo inseguito anche dall’Inter.

Mercato Juventus, capitolo acquisti e cessioni

Non solo acquisti, attenzione anche al capitolo cessioni. Occhi puntati sul futuro di Vlahovic, Kean, Pogba e Fagioli. Il primo, per il momento, resterà in bianconero, soprattutto dopo le ultime indiscrezioni sul possibile rinnovo contrattuale. Non è escluso, però, che Giuntoli possa valutare offerte irrinunciabili in vista della prossima estate.

Mercato Juventus, le nuove strategie di Giuntoli
Mercato Juventus, le possibili strategie di Giuntoli e le scelte di Allegri (LaPresse) SerieAnews.com

Stesso discorso per Kean, il quale piace in Premier League, ma potrebbe lasciare la Juventus solamente di fronte a un’offerta dai 30 milioni di euro a salire. Anche in questo caso situazione rimandata alla prossima estate. Infine, punto interrogativo sulla situazione Pogba-Fagioli. Si attendono novità e verdetti per valutare il futuro dei due centrocampisti. In caso di lunga squalifica, come già confermato nei giorni scorsi, non è da escludere l’ipotesi della rescissione contrattuale.