Inter, blitz e operazione a sorpresa: il dirigente svela tutto

Inter e Salernitana sono vicine alla conclusione di un accordo per il trasferimento del giocatore: lo conferma il dirigente del club.

Ci ha riflettuto un po’ prima di accettare, ma alla fine proverà l’esperienza in Campania. È la decisione presa da Lorenzo Pirola, difensore dell’Inter, che sta così negoziando il suo trasferimento alla Salernitana. Non è stato difficile tra le due società trovare l’accordo per il giocatore di 20 anni.

Marotta riflessivo
Beppe Marotta, Inter (LaPresse)

La Salernitana verserà circa 1 milioni di euro per il cartellino di Pirola in prestito. Nella trattativa sarà inserita anche l’opzione per il riscatto a 4 milioni di euro. La postilla prevede che il prestito diventi obbligatorio da riscattare, qualora la Salernitana dovesse centrare l’obiettivo salvezza e Pirola arrivare alle 20 presenze in campo.

Tuttavia, per non perderlo l’Inter si è riservata la clausola di riacquisto a 12 milioni di euro a partire dal 2024. Per tale ragione, l’occasione che il difensore è grande: potrà mettersi in mostra ed eventualmente fare rientro anche in nerazzurro.

Pirola in azione col Monza
Lorenzo Pirola, Monza (LaPresse)

Inter, Pirola alla Salernitana: le parole di De Sanctis

L’accordo trovato con Pirola prevede invece un quadriennale con opzione per un quinto anno insieme. Un’offerta importante e ben delineata, di fronte alla quale il giocatore non si è negato ma ha finito per accoglierla felicemente. Già nei prossimi giorni dovrebbe chiudersi l’accordo ed essere ufficializzato.

Morgan De Sancits, direttore sportivo della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘TMW’ a tale riguardo: “C’è molta fiducia per Pirola, per Bonazzoli vediamo. Oggi ci siamo incontrati e c’è fiducia. Anche per Thorsby c’è fiducia. Su Cambiaso invece il problema è che in tanti hanno fiducia”. Da queste dichiarazioni l’affare più vicino alla conclusione appare essere proprio quello di Pirola, che rinforzerà la linea arretrata dei granata.