Consigli Fantacalcio 34a Giornata Serie A 2017-2018

E’ nuovamente tempo di schierare la formazione al fantacalcio! La 34a giornata di Serie A รจ alle porte, e con essa ritornano subito gioie e dispiaceri per bonus e malus per i fantallenatori d’Italia. Ritorna allora anche l’esclusiva rubrica di SerieANews.com con l’obiettivo di fornirvi i migliori consigli sul fantacalcio giornata dopo giornata, suggerendovi consigliati e sconsigliati dei match di Serie A, in collaborazione con Fantamagazine.

Via ai consigli per la 34a giornata al Fantacalcio!

SPAL – ROMA

CONSIGLIATI:ย  LAZZARI:ย Ci si aggrappa a lui in una gara ostica: giocherร  con la massima attenzione in quanto un’ammonizione lo metterebbe fuori gioco contro il Verona, e chissร  che non possa arrivare le definitiva consacrazione con la rete ad una grandissima.ย UNDER:ย Vero e proprio punto fermo di questa squadra ormai, parabola ascendente da far rimanere senza fiato. Segna in tutti i modi ormai e senza Dzeko sarร  lui il primo candidato a portare bonus. Assolutamente da mettere.

SCONSIGLIATI: FELIPE:ย Miss match evidente contro Under: stargli dietro sarร  complicato.ย GONALONS:ย Inutile, senza sprecare ulteriori commenti: qualche bel lancio in verticale contro il Genoa, ma da l’idea di non essere affidabile. Poi al fanta รจ inutile

SASSUOLO – FIORENTINA

CONSIGLIATI: ACERBI:ย inutile girarci attorno, se usate i voti della Gazzetta dello Sport lo potete mettere senza indugi. Anche contro l’Hellas partita magistrale. Gara complicata quella di domani, ma se la Fiorentina viene limitata a una rete, lui potrebbe uscirne con un ottimo voto.ย VERETOUTย Punizioni, rigori, adesso anche su azione: chi lo ferma piรน?ย Difficile capire se andrร  ancora a bonus ma ad ora รจ il migliore della Fiorentina.

SCONSIGLIATI: PELUSO:ย spiace un po’ metterlo qui perchรฉ contro l’Hellas ha giocato discretamente, ma la Fiorentina รจ un’altra squadra e fantacalcisticamente รจ poco utile. FALCINELLI:ย Subentrerร  al Cholito verso la fine del secondo tempo o nel caso di risultato negativo a metร  del secondo, ma sembra di vedere la moviola quando ha palla.

MILAN – BENEVENTO

CONSIGLIATI: CUTRONEย Analizzando il rendimento dei tre centravanti del Milan in campionato nel 2018, si evince che lโ€™attaccante rossonero con la media-gol migliore รจ proprio il baby-attaccante di Como, con una rete ogni 128,2 minuti. Dalle parole di Gattuso sembra poterci essere una concreta possibilitร  di rivederlo dal primo minuto, e quale migliore occasione di tornare a vederlo esultare se non la sfida casalinga contro l’ultima della classe?ย DIABATE:ย E’ l’uomo del momento. Diabatรฉ ha realizzato la bellezza diย 7ย reti in soleย 6 presenze, detenendo la media record di un gol ogni 40′ minuti.

SCONSIGLIATI: BORINI:ย data l’incertezza sul suo ruolo, predichiamo prudenza. Di fatto l’ex Sunderland si potrebbe vedere da esterno di centrocampo nel 442 (e non sarebbe nemmeno cosรฌ male), ma anche da terzo destro, e qui arriverebbero i dolori. IEMMELLO:ย Piccole speranze di vederlo segnare ci sono, perรฒ il gigante al suo fianco si รจ preso la scena e lo sta oscurando. Tra l’altro gioca pure al suo servizio.

CAGLIARI – BOLOGNA

CONSIGLIATI: PAVOLETTI:ย Il discorso รจ semplice: il Cagliari ha un calendario difficile dopo questa partita, per cui domenica bisogna vincere a tutti i costi.ย VERDI:ย Sottotono a Genova, ma nel delirio dei moduli e degli interpreti รจ l’ unica stella che puรฒ dare la rotta giusta ai fantacalcisti dispersi nella tempesta del dubbio.

SCONSIGLIATI: ย IONITA:ย Non si sa se gioca titolare, quello che si รจ giocato รจ invece la fiducia dei suoi fantallenatori.ย DE MAIO:ย La partita รจ abbordabile, ma a Genova per un’ora ha ballato parecchio, stranamente ripresosi poi nel finale.

UDINESE – CROTONE

CONSIGLIATI: LASAGNA:ย รˆ in dubbio, ma lo abbiamo capito, se gioca rischia sempre di buttarla dentro. Vale la pena schierarlo anche qual’ora non ci sia certezza del suo impiego.ย SIMYย : Il giusto riconoscimento per due anni di lavoro in silenzio. Mai una parola fuori posto, mai una scenata nonostante sia stato la riserva di chiunque. Ora รจ il suo momento, lo sta sfruttando alla grandissima. E’ goffo, tecnicamente non รจ il massimo da vedere ma lui c’รจ sempre. Non si esime dal lottare con tutti. Terribilmente efficace. Il ferro va battuto finchรฉ รจ caldo.

SCONSIGLIATI: LA DIFESA:ย Imbarazzante sui calci da fermo, tra i peggiori Nuytinck sempre in ritardo nell’occupare la giusta posizione. Se avete dei difensori bianconeri lasciateli in tribuna, o al massimo portateli in panchina solo per evitare di giocare in 10.ย STOIAN:ย In una serata perfetta, che rimarrร  nella storia del Crotone, siamo qui a commentare l’ennesima ucita poco consona del rumeno.

CHIEVO VERONA – INTER

CONSIGLIATI: SORRENTINO:ย Viene da due gare senza subire reti mettendoci molto del suo, dato che la difesa parecchie volte traballa e lui รจ stato sempre pronto a metterci una pezza. BROZOVIC:ย sta spiccando eccome. Rigenerato, trasformato, ora anche in gol: centrocampista di qualitร .ย Consigliato!

SCONSIGLIATI: CACCIATORE:ย Per i due terzini non sarร  una gara bella, in particolare per Cacciatore che dovrร  vedersela con Perisic…ย BORJA VALERO:ย sembra aver finito del tutto la benzina, lento e spento.

ATALANTA – TORINO

CONSIGLIATI: GOMEZ:ย Autore di un gol bellissimo, dopo uno slalom degno del miglior sciatore gigantista, il Papu รจ finalmente tornato. BELOTTI: Dopo il rigore sbagliato, il Gallo vorrร  a tutti i costi rialzare la cresta.

SCONSIGLIATI: DE ROON:ย Calcisticamente non si discute, della sua faccia fantacalcistica si puรฒ parlare. Anche a Benevento la prova รจ stata maiuscola, ha lottato su ogni pallone e ne ha recuperati tantissimi. Nonostante questo, ai suoi possessori non รจ rimasto altro che il -3 di un rigore decisamente imbarazzante. OBI: Acciaccato e partente dalla panchina, se giocasse sarebbe per lo piรน in interdizione.

LAZIO – SAMPDORIA

CONSIGLIATI: FELIPE ANDERSON:ย il suo ingresso a Firenze รจ stato decisivo: ha dato freschezza e imprevedibilitร  alla manovra con i suoi strappi, oltre ad aver segnato un bellissimo gol. Inzaghi continua a ripeterlo, รจ l’uomo decisivo per il finale di stagione: puntate su di lui!ย ZAPATA:ย E’ entrato con la giusta determinazione contro il Bologna, gol a parte. E’ evidente che darร  tutto per rimpianguare il bottino di reti per assicurarsi la convocazione ai mondiali.

SCONSIGLIATI: STRAKOSHA: Soffre di qualche acciacco fisico, e come ormai si sa la difesa della Lazio prende minimo un gol a partita. Se potete, guardate altrove.ย VIVIANO:ย Ovviamente non รจ sconsigliato come singolo ma perchรจ il rischio che prenda anche piรน di due gol รจ abbastanza alto, d’altronde si affronta il miglior attacco del campionato, che pur privo di Luis Alberto fa comunque paura.

JUVENTUS – NAPOLI

CONSIGLIATI: COSTA:ย Con quello di Crotone sono 10 gli assist in campionato. Il piรน in forma dell’attacco bianconero, in questo momento รจ semplicemente impossibile da lasciare fuori. INSIGNE: L’unico a provarci, l’unico a crederci anche nei momenti piรน bui. Questo รจ stato ultimamente Lorenzinho, in un periodo in cui la squadra non gira piรน come prima e alcuni suoi compagni sono giรน di forma, si รจ caricato tutto il peso della manovra offensiva, sbagliando sรฌ, ma mai arrendendosi alle avversitร .

SCONSIGLIATI: LICHTSTEINER:ย Sembra indietro nel ballottaggio con Howedes, ma se a sorpresa dovesse essere confermato titolare potrebbe soffrire la rapiditร  di Insigne con conseguente alto rischio cartellino. MERTENS:ย In quest’ultimo mese รจ sembrato davvero scarico, poco efficace e per completare anche gli episodi gli girano male (vedi il rigore sbagliato col Chievo).

GENOA – HELLAS VERONA

CONSIGLIATI: LAZOVIC:ย non รจ detto che parta dall’inizio, ma potrebbe essere una carta interessante da giocarsi anche a partita in corso. Contro un Verona potenzialmente in difficoltร  sulle fasce, la sua freschezza fisica e le sue qualitร  offensive potrebbero risultare un fattore importante in fase offensiva per il Grifone.ย VUKOVIC:ย Unico che potrebbe salvare la faccia in difesa.ย 

SCONSIGLIATI: ZUKANOVIC:ย tra i migliori in campo nel derby ed anche contro il Crotone, ma reduce dalla giornata storta dell’Olimpico, in cui una deviazione sfortunata su calcio d’angolo si รจ tramutata in un beffardo autogol.ย ย FARES: Nonostante ora faccia praticamente la punta gioca con una tale sufficienza ed arroganza, con visibili limiti tecnici, che genera nervosismo…


Per tutti gli altri consigli e per schierare la migliore formazione, visita: