Calciomercato estero, Kroos e Morata per De Gea e Hazard: le strategie del Real. L’Arsenal punta Arda Turan

0
1557

CALCIOMERCATO ESTERO, KROOSCALCIOMERCATO ESTERO, KROOS E MORATA PEDINE DI SCAMBIO – Consueto punto settimanale a riguardo delle principali indiscrezioni e trattative relative al mercato estero. Due maxi scambi all’orizzonte per il Real Madrid. Arsenal in forte pressing su un esubero del Barcellona. Il Psg è pronto a blindare Cavani. Il Bayern Monaco è alla ricerca di un vice Neuer. James Rodriguez continua a far gola al Manchester City. Infine, Leicester sulle tracce di Gibson.

Aria di rivoluzione in casa Real Madrid, nella prossima estate infatti potrebbero concretizzarsi due scambi molto interessanti. Secondo il Daily Mirror, le merengues sarebbero disposte ad offrire al Chelsea il cartellino di Alvaro Morata pur di riuscire ad acquistare il fantasista Eden Hazard. A detta dell’Indipendent, prosegue il pressing del Real Madrid nei riguardi del portiere del Manchester United, David De Gea; i red devils potrebbero cedere a fronte dell’inserimento nella trattativa del centrocampista, Toni Kroos.

Stando ai media britannici, l’Arsenal avrebbe pronta un’offerta di 30 milioni di euro da presentare al Barcellona per Arda Turan.

Psg e Cavani avanti insieme. Per “El Mundo Deportivo“, il club transalpino sarebbe pronto a blindare il proprio attaccante con un nuovo contratto fino al 2020 e un sensibile aumento dell’ingaggio da 10 a 13 milioni di euro l’anno.

A detta di Kicker, il Bayern Monaco avrebbe puntato Salvatore Sirigu per il ruolo di vice Neuer. Il portiere italiano è di proprietà del Psg ma gioca attualmente in prestito nell’Osasuna.

Per “Diario Gol“, il Manchester City è pronto ad offrire al Real Madrid 40 milioni di euro per James Rodriguez; le merengues però valutano il cartellino del giocatore per una cifra di almeno 60 milioni di euro.

Infine, possibile colpo di mercato per il Leicester. Secondo il Daily Telegraph, le foxes potrebbero spendere 35 milioni di euro pur di riuscire ad acquistare il difensore del Middlesbrough, Ben Gibson.