Barcellona-Juventus, probabili formazioni Champions League: Allegri conferma il 4-2-3-1, Blaugrana all’arrembaggio

0
717

BARCELLONA-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONIBARCELLONA-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI CHAMPIONS LEAGUE – Questa sera conosceremo le altre due squadre che, dopo Real Madrid ed Atletico Madrid, si qualificheranno per le semifinali di questa edizione della Champions League. Una di queste due compagini verrà fuori dall’attesissimo match di ritorno del Camp Nou tra Barcellona e Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri sono i favoriti per il passaggio del turno in virtù della netta affermazione per 3-0 ottenuta nel match d’andata. La partita verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 a partire dalle ore 20:45.

In vista del match di questa sera, il tecnico del Barcellona, Luis Enrique, opterà per un 3-4-3 a trazione anteriore: tra i 3 centrali di difesa, maglia da titolare per Jordi Alba; a centrocampo, diga composta dal duo Mascherano-Busquets; davanti, immancabile il tridente Messi-Neymar-Suarez. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, dovrebbe invece schierare il solito 4-2-3-1 con i medesimi interpreti della gara d’andata.

Probabili formazioni (ore 20:45):

Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Piqué, Jordi Alba, Mascherano; Busquets, Rakitic, Iniesta, Sergi Roberto; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Mandzukic, Dybala; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro della partita sarà il nazionale olandese, Bjorn Kuipers.