Fiorentina News Genoa News Inter News Juventus News Lazio News Milan News Napoli News Palermo News Roma News Sampdoria News

Juventus Stadium pronto all’apertura. E per Del Piero sarà il quarto stadio con la stessa maglia

Scritto da Redazione1 5 settembre 2011 0 Commenti 208 visualizzazioni


Quattro stadi per una squadra ed un solo giocatore. Non è un quiz ma ciò che avverrà ad Alex Del Piero. Comunale, Delle Alpi, Olimpico ed ora Juventus Stadium sempre però con la stessa squadra. Esordio che avverrà con una mega presentazione mercoledì contro gli inglesi del Notts Counth prima dell’esordio di campionato contro il Parma. Apertura dei cancelli per le ore 18, quindi spettacolo e gara alle ore 21.30.

A Torino ce l’hanno fatta a costruire lo stadio della società bianconera. Un centro commerciale sotto la pancia dello stesso che sarà aperto nel prossimo ottobre. Ma una città sola in una Nazione che vanta campi alquanto obsoleti e non proprio agevoli, sono una piccola goccia nell’oceano. In tempo di crisi è comunque già un piccolo passo. Lo stadio si trova a circa una decina di chilometri dal centro della città.

I posti disponibili sono 44.000, di cui 24 mila già assegnati agli abbonati della Juventus. Molti gli spazi verdi attorno allo stesso accompagnati da un buon numero di parcheggi. Uno stadio all’inglese con gli spalti attaccati al campo di gara, un po’ come quello che è il Ferraris di Genova. Ed arriviamo al giocatore simbolo della Juventus. La Juventus otterrà 6 milioni di euro dallo sponsor per il nome dello stadio. Euro già arrivati grazie alla ditta che ha in gestione lo Juventus Stadium.

Per Del Piero sarà un piccolo record quello di poter giocare anche sul nuovo campo dopo aver calcato quelli precedenti.  Per il giocatore simbolo della Juventus un’emozione unica che sicuramente il centrocampista si porterà dentro di se per tutta la vita.

Informazioni Autore

Scrivi il tuo commento