Fiorentina, Di Francesco prossimo allenatore della viola

Fiorentina Roma Di FrancescoFIORENTINA, DI FRANCESCO ha detto sì – Sarà Eusebio Di Francesco il prossimo allenatore della Fiorentina. Il club viola ha deciso il futuro della panchina toscana: l’ex tecnico della Roma raccoglierà l’eredità di Stefano Pioli e proverà a migliorare il lavoro effettuato dal suo predecessore. Di Francesco da tempo è il primo nome in cima alla lista di Pantaleo Corvino e, a poco meno di due mesi dalla fine del campionato, il cerchio si stringe attorno all’allenatore abruzzese.

Stefano Pioli saluterà dunque la Viola al termine del suo contratto in scadenza nel prossimo giugno: non c’è stata la volontà di voler proseguire un rapporto che avrebbe visto al centro del progetto la crescita dei molti giovani presenti in rosa. Toccherà dunque a Di Francesco far maturare i vari Chiesa, Simeone, Lafont; ma non è detto che il club non decida di cedere alle offerte per i propri gioielli. Rimane infatti un alone di mistero specialmente sul futuro di Federico Chiesa, sicuramente il diamante più lucente, benché ancora grezzo, della squadra toscana.

Leggi anche: Fiorentina, così in campo contro la Roma 

Fiorentina, Di Francesco futuro allenatore

Di Francesco imposterà con  Corvino la prossima campagna di mercato ben consapevole di dover presto salutare lo stesso Chiesa. Juventus ed Inter inseguono il giocatore e a fronte di una grande offerta (di oltre 45 milioni di euro) la Viola potrebbe cedere.

All’ex Roma andrà un contratto triennale da 1,5 milioni a stagione. Sarà dunque il Franchi la tappa dalla quale ripartirà l’avventura in Serie A di Eusebio Di Francesco.