L’Inter vola in semifinale, Darmian stende Gasperini

Da pochi minuti è terminata il quarto di finale di Coppa Italia tra l’Inter e l’Atalanta con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.

Dopo la vittoria contro la Cremonese di sabato scorso, l’Inter è scesa in campo a San Siro per sfidare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nel primo quarto di finale della Coppa Italia di quest’anno. La prima occasione della gara tra le due squadre nerazzurre è capitata a Gosens che, però, vede infrangersi la sua conclusione addosso ad Hateboer. 

Darmian esulta
Darmian decisivo contro l’Atalanta (LaPresse) serieanews.com

Al 6’ ci prova Duvan Zapata, anche se il suo tentativo si spegne sul fondo. Dopo quindici minuti, invece, c’è il primo tiro della partita e a farlo è Nicolò Barella: bravo Musso a non farsi sorprendere. Alla mezz’ora ci sono le proteste dell’Inter per un presunto fallo di mano di Toloi sulla conclusione di Lautaro Martinez, ma l’arbitro Chiffi, giustamente, fa segno di continuare. 

Le migliori occasioni della prima frazione di gara avvengono tutte nei minuti finali. La prima è per Lautaro Martinez, bravissimo Djimsiti ad anticipare il campione del Mondo all’ultimo secondo. Poi, esattamente al 41’, è la volta di Calhanoglu, il quale prende un palo con un tentativo di sinistro. L’ultima chance del primo tempo capita allAtalanta con Zapata che, però, di testa manda fuori da ottima posizione. 

Calhanoglu porta palla
L’Inter batte l’Atalanta e va in semifinale di Coppa Italia (LaPresse) serieanews.com

Darmian manda in semifinale l’Inter di Simone Inzaghi

Il primo ad essere pericoloso nel secondo tempo, invece, è Maehle che manda il pallone altissimo sopra la traversa. Dopo quattro minuti, esattamente al 58’, Matteo Darmian porta in vantaggio l’Inter con tiro di sinistro partito dal limite dell’area di rigore bergamasca. Nonostante il vantaggio, la squadra di Simone Inzaghi continua ad attaccare e con Mkhitaryan si rende pericolosa al 61’. Tuttavia, il tentativo dell’armeno termina di poco fuori.

Dopo il tiro di Boga sul fondo al 65’, l’Inter controlla abbastanza bene il match e si qualifica così per la semifinale di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente della sfida tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Lazio di Maurizio Sarri. Con questo successo, la squadra di Simone Inzaghi, ormai sempre più uomo di coppa, può preparar al meglio il derby di domenica contro il Milan di Stefano Pioli.