Juventus, Douglas Costa vuole tornare: “E’ il mio sogno”

Douglas Costa vuole tornare alla Juventus ed essere “un soldato a disposizione di Allegri”, e ha rivelato anche dei contatti tra le parti

La Juventus potrebbe accogliere nuovamente Douglas Costa. L’esterno offensivo brasiliano veste attualmente la maglia dei Los Angeles Galaxy e ha un contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre 2023.

Douglas Costa Juventus Arabia Saudita
Douglas Costa (LaPresse) SerieANews.com

Fa parte di quella schiera di giocatori rimasti nel cuore dei tifosi bianconeri, che hanno portato tante gioie, tra cui la vittoria di tre Scudetti. Il suo legame con l’ambiente è rimasto fortissimo, tanto che il brasiliano sogna il grande ritorno, come svelato nel corso delle ultime interviste realizzate.

Douglas Costa, però, è un classe ’90 e la Juventus sta cercando di avviare un processo di ringiovanimento della rosa. Anche perché il brasiliano negli ultimi anni ha subito diversi infortuni e tra Brasile e USA, manca nel ‘calcio che conta’ da un po’.

Nonostante questi validi motivi, l’esterno offensivo dei Galaxy ha comunque svelato che ci sono stati dei contatti tra il suo agente e la Juve per valutare il ritorno. Non solo: il suo futuro potrebbe essere in Arabia Saudita, dove hanno anche aumentato il numero di stranieri da ingaggiare.

Douglas Costa e il grande sogno del ritorno alla Juve

Douglas Costa ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Fabrizio Romano: “E’ il mio sogno tornare alla Juventus. Mi piacerebbe, voglio essere un soldato a disposizione di Allegri e rivivere l’amore dei tifosi bianconeri. Il mio agente è in contatto con i club interessati, tra cui la stessa Juve e l’Arabia Saudita”.

Douglas Costa Juventus Arabia Saudita
Douglas Costa (LaPresse) SerieANews.com

In totale, Douglas Costa con la Juventus ha giocato 103 partite in tutte le competizioni, segnando 10 gol e siglando 21 assist. Un rendimento a volte discontinuo per alcuni dei problemi muscolari accusati nel corso dei tre anni in bianconero. Ma soprattutto nella sua prima stagione, l’esterno offensivo brasiliano è stato fondamentale per la conquista dello Scudetto.

In ogni caso, la Juve al momento ha altre priorità. Giuntoli e Manna dovrebbero acquistare un nuovo centrocampista per sostituire Pogba e Fagioli, alle prese con problemi extra-campo. Una situazione molto particolare, che induce attende valutazioni. Il reparto offensivo di Allegri appare quello forse più completo, sia nella parte centrale, sia sugli esterni.

Tornando a Douglas Costa, è difficile che un direttore sportivo come Giuntoli possa ingaggiarlo a zero. Non è più un ragazzino, e negli ultimi anni ha subito – come detto in precedenza – più infortuni del previsto. E lo spazio con Allegri sarebbe ridotto al minimo.