Doccia gelata per Allegri: un mese di stop per il campione, è ufficiale

La Juventus, dopo la delusione in Supercoppa italiana, prova a voltare pagina ma contro l’Udinese Allegri dovrà fare a meno di un big.

Prova a voltare pagina la Juventus, dopo la sconfitta rimediata mercoledì per mano dell’Inter che ha impedito al club di conquistare la Supercoppa Italiana. Ora l’attenzione della squadra è focalizzata sulla prossima sfida in campionato contro l’Udinese tuttavia nell’occasione il tecnico Massimiliano Allegri dovrà rinunciare ad un big.

Allegri preoccupato
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Si tratta di Leonardo Bonucci, che nell’ultima seduta di allenamento ha rimediato un risentimento muscolare che lo obbligherà a restare ai box per alcune settimane. A confermarlo è stato l’allenatore bianconero, nel corso dell’odierna conferenza stampa. “Lo ritroveremo dopo la sosta”.

Calendario alla mano, il difensore salterà quindi anche le gare che vedranno i bianconeri affrontare in Coppa Italia la Sampdoria (18 gennaio) ed il Milan in Serie A (23). Il rientro, salvo ulteriori problemi fisici, dovrebbe avvenire il 6 febbraio contro il Verona o al massimo il 13 con l’Atalanta.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Bonucci in campo
Leonardo Bonucci (Getty Images)

Juventus, Allegri perde un big in vista dell’Udinese

Intanto a prendere il suo posto sabato sarà il rientrante Matthijs De Ligt: l’olandese andrà a far coppia con Daniele Rugani al quale Allegri sta concedendo molto spazio nelle ultime uscite. “Giorgio Chiellini – sono le parole del tecnico – ha giocato una grande partita mercoledì sera, ma ha bisogno di riposare”. Il resto della formazione è ancora tutta scrivere.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, erede Chiesa e nuovo attaccante: il punto di Schira

“Valuterò chi schierare tra Federico Bernardeschi e Dejan Kulusevski perché entrambi hanno giocato una buona partita contro l’Inter”. Probabile che in campo ci sia ancora una volta Adrien Rabiot, verso il quale Allegri ha voluto spendere parole al miele. “Ha fatto una buona partita a San Siro, nell’uno contro uno ha sovrastato Barella. È un giocatore votato al sacrifico e sono soddisfatto della sua presentazione in Supercoppa”.