Consigli Fantacalcio 27a Giornata Serie A 2017-2018

E’ nuovamente tempo di schierare la formazione al fantacalcio! La 27a giornata di Serie A รจ alle porte, e con essa ritornano subito gioie e dispiaceri per bonus e malus per i fantallenatori d’Italia. Ritorna allora anche l’esclusiva rubrica di SerieANews.com con l’obiettivo di fornirvi i migliori consigli sul fantacalcio giornata dopo giornata, suggerendovi consigliati e sconsigliati dei match di Serie A, in collaborazione con Fantamagazine.

Via ai consigli per la 27a giornata al Fantacalcio!

SPAL – BOLOGNA

CONSIGLIATI: ANTENUCCI:ย ”Per quest’anno, non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare” : potremmo riassumere con queste breve motto, preso in prestito da Edoardo Vianello, per descrivere l’indispensabile contributo offerto da Antenucci al Fantacalcio.ย DESTRO:ย Sempre piรน in crescita. Reduce da un +4 contro il Genoa, non possiamo che riconfermarlo qui tra i consigliati.

SCONSIGLIATI: VIVIANI: Amaramente panchinizzato nella partita piรน importante della stagione, segno che ormai la fiducia nei suoi confronti inizia a scemare sempre di piรน. Ritroverร  una maglia da titolare, piรน per caso che per merito, ma sembra ormai essere entrato in un tunnel ricco di negativitร  in cui non se ne vede la fine.ย MASINA:ย Lazzari รจ un cliente assai scomodo, dato che รจ una spina nel fiancoย offensivamente parlando. Se da un lato รจ vero che il 3-5-2 lo favorisce, dall’altro c’รจ da dire che sarร  una partita di sofferenza.

LAZIO – JUVENTUS

CONSIGLIATI: MILINKOVIC-SAVIC:ย deve riscattarsi dopo il rigore fallito nella semifinale di Coppa Italia. Per Milinkovic questa รจ una sfida da non fallire, per mettersi ancor di piรน in mostra di fronte alla squadra che, chissร , potrebbe anche soffiarlo alla Lazio in futuro.ย DYBALA:ย Finalmente Dybala. Dopo i due scampoli di partita contro Toro e Atalanta la Joya ritrova la maglia da titolare. Agirร  da centravanti, contro quella che รจ una delle sue vittime preferite, con ancora il rigore sbagliato dell’andata da farsi perdonare.

SCONSIGLIATI: BASTA:ย toccherร  al serbo sostituire lo squalificato Marusic. Quest’anno ha giocato poco, e quando chiamato in causa รจ sembrato piรน scarico rispetto alle passate stagioni. Meglio virare altrove.ย KHEDIRA:ย Prestazioni sottotono che si ripetono ormai da troppo tempo, coperte da qualche inserimento vincente. Inoltre nella sua zona di campo dovrebbe agire un Milinkovic-Savic in gran forma, e potrebbe uscirne con le ossa rotte.

NAPOLI – ROMA

CONSIGLIATI: KOULIBALY:ย Ormai lo abbiamo capito: KK quando vede la Roma disputa sempre grandi partite. Quando ha di fronte una sola punta sa sempre come spuntarla. A Cagliari รจ stato probabilmente premiato piรน del dovuto dal pagellista, ma stavolta abbiamo la sensazione che possa davvero fare di tutto per meritarsi un altro voto alto.ย ALISSON:ย Il discorso รจ il seguente: sulla carta questo Napoli al momento รจ troppo superiore a questa Roma e sicuramente almeno un gol lo prenderemo. Quindi se cercate il clean sheet facile ovviamente Alisson rappresenta un rischio.
Ma il portiere piรน forte della serie A si esalta proprio quando รจ messo sotto attacco: il Napoli tirerร  in porta, tanto. Questo vuol dire che lui avrร  la possibilitร  di fare tante parate. Ecco perchรฉ se giocate con il modificatore lui si puรฒ mettere se vi piace rischiare.

SCONSIGLIATI: HAMSIK: Piรน che sconsigliarlo, รจ un monito. Dopo essere rimasto a casa nella giornata di giovedรฌ Marek ha svolto solamente esercizi in palestra venerdรฌ. Se le sue condizioni saranno adatte si proverร  a recuperarlo per domani sera. Altrimenti spazio a Zielinski dal primo minuto cosรฌ come visto a Bergamo.ย UNDER:ย Se c’รจ uno nella Roma che puรฒ trovare il jolly รจ il turco. Non sarร  facile, il Napoli concede poco, ma le sue doti balistiche possono essere un fattore in questa partita.

GENOA – CAGLIARI

CONSIGLIATI: PERIN:ย incolpevole sui due gol subiti a Bologna, non dovrebbe vivere una domenica stressante anche se l’ex di turno, il rimpianto Pavo-gol vorrร  fargli uno scherzetto. La partita dovrebbe comunque essere avara di reti, discrete possibilitร  di mantenere la porta inviolata.ย CRAGNO:ย Cinque gol subiti alla scorsa, ma poche colpe a riguardo. Per questa giornata avrร  comunque il suo bel da fare e la porta inviolata sarร  molto difficile da ottenere, ma non dovrebbe subire tanti gol e potrebbe benissimo prendere un buon voto per il modificatore.

SCONSIGLIATI: ROSI:ย a Bologna peggior partita dell’anno, ma probabilmente dovevano stupire di piรน le prestazioni decenti.ย PADOIN: se il centrocampo del Cagliari dovesse affondare lui sarebbe uno dei principali indiziati per l’insufficienza.

CHIEVO – SASSUOLO

CONSIGLIATI: SORRENTINO:ย Da troppe partite non vediamo la porta inviolata del buon Sorrentino (la scorsa giornata contro i viola ha comunque disputato una buona gara e fornito una buona prova) e questa potrebbe essere la partita giusta.ย POLITANO:ย Come accade giร  da molto tempo รจ lโ€™unico neroverde che puรฒ stare tra i consigliati, perchรฉ รจ il solo che sta avendo un rendimento discreto a differenza di tutti gli altri giocatori in rosa.

SCONSIGLIATI: PUCCIARELLI: Sta dando sempre meno garanzie e si fa vedere raramente coinvolto nel gioco li davanti. Quando chiamato in causa non sfrutta le occasioni.ย DUNCAN:ย In perenne caduta libera, tanto che domenica scorsa รจ stato pure relegato in panchina.

UDINESE – FIORENTINA

CONSIGLIATI: SAMIR:ย Sono giร  diverse giornate che lo teniamo d’occhio: passata la paura per l’infortunio, si รจ pian piano ritrovato e quello ammirato in questi giorni รจ un Samir convinto e concentrato.ย CHIESA: Le ripartenze portano tutte la sua firma ed รจ inutile negarlo, รจ l’unico giocatore che puรฒ spaccare la partita in casa viola.

SCONSIGLIATI: JANKTO:ย ultimamente le cose non stanno andando molto bene in casa Kuba. Nell’attesa che il vento cambi, lo mettiamo prudentemente qui.ย SIMEONE: La “garra” non manca, ma mancano le occasioni e quelle poche che ha se le mangia brutalmente.

TORINO – CROTONE

CONSIGLIATI: N’KOULOU:ย Dopo sette giornata รจ tornata un’insufficienza, seppur minima, che il camerunense vorrร  riscattare. Di gran lunga il miglior difensore granata, pericoloso sulle palle inattive e perno per i vostri modificatori di difesa.ย BUDIMIR: Nonostante le panchine, nonostante i pochi minuti, Ante si rivela sempre fondamentale per la squadra. La prova con la Spal ne รจ stato l’esempio. Magari รจ scordinato, vero. Magari risulta goffo, altrettanto vero. Ma ha il merito di crearsi le occasioni, ha il merito di saperle sfruttare.

SCONSIGLIATI: BASELLI: la panchina di Verona e i precedenti casalinghi contro Benevento e Udinese ci obbligano a metterlo in panchina in attesa di tempi migliori. CORDAZ:ย Non sta bene fisicamente, potrebbe non giocare. Inoltre la difesa รจ un colabrodo e prende gol da ogni piazzato.

BENEVENTO – HELLAS VERONA

CONSIGLIATI: GUILHERME:ย Assurdo come questo ragazzo non sia mai stato adocchiato da squadre di campionati top europei. Giocatore capace di saltare chiunque con una facilitร  disarmante (Cancelo, Florenzi, Koulibaly ne sanno qualcosa) con giocate molto appariscenti che i pagellisti premiano sempre.ย VUKOVIC: Vero leader della difesa scaligera. Se il Verona portasse punti a casa da Benevento, probabile votone da modificatore in arrivo per lui.

SCONSIGLIATI: PUGGIONI: Con lui la squadra ha acquisito maggiore sicurezza dietro grazie alla sua esperienza, soprattutto in fase di possesso. Perรฒ i blackout sulle palle inattive sono cosรฌ frequenti e anche domenica potrebbe rischiate di prenderne un paio. VERDE:ย Non in forma smagliante, nel nuovo modulo per ora non ha visto la porta nemmeno col binocolo.

ATALANTA – SAMPDORIA

CONSIGLIATI:ย CRISTANTE:ย In uno scontro diretto come quello di domenica, le speranze della dea possono e devono passare per i piedi (e per la testa) degli uomini migliori. Regista, incursore o incontrista non fa differenza per il giramondo Bryan, soprattutto nella stagione della tanto attesa esplosione.ย SILVESTRE:ย Non segnava da 5 anni e quindi ha deciso bene di fare gol e autogol nella stessa partita, che ci abbia (ri)preso gusto a segnare? In ogni caso, bonus o meno, i voti arrivano sempre e contro l’Atalanta potrebbe esaltarsi con la sua fisicitร .

SCONSIGLIATI: DE ROON:ย Faccia cattiva del centrocampo orobico, Marten si sta disimpegnando molto bene in fase di interdizione. Il suo compito perรฒ, oltre ad essere tra i piรน dispendiosi dal punto di vista fisico, รจ anche tra i meno appariscenti ed i piรน esposti al cartellino.ย MURRU:ย E’ come quando vedevi il tuo compagno interrogato che non sa niente. In fondo in fondo non รจ manco colpa sua, รจ che non รจ buono.

MILAN – INTER

CONSIGLIATI: BONAVENTURA: Il Jack che ormai si รจ trasformato in Jolly. Calciatore eclettico che sa fare tutte le fasi, si trova in uno stato psicofisico pazzesco e soprattutto si fa vedere spesso in zona gol. ICARDI:ย Rientra dopo un mese di stop. Fiumi di parole su di lui, sul suo infortunio, sulla sua vita privata. Farร  bene? Farร  male? In ogni caso, secondo noi, farร  semplicemente Icardi.

SCONSIGLIATI: KALINIC: L’attaccante croato รจ entrato, ormai da tempo, in un brutto vicolo cieco dal quale non riesce piรน ad uscire. Viene da un periodo di problemi fisici e prestazioni sottotono. BORJA VALERO:ย da elemento insostituibile a possibile panchinaro. Non il momento migliore per affidarsi a lui.


Per tutti gli altri consigli e per schierare la migliore formazione, visita: